VITTORIA E TRE PUNTI IMPORTANTI PER L’UNDER 17; POKER DI SORESINI, SCIVOLA RIGO.

18 Febbraio 2019

Sesta vittoria consecutiva della nostra Under 17 che sale a 55 punti in classifica in attesa del recupero di martedì sera (ore 21.00) contro il Forza e Coraggio. Partita assolutamente non semplice quella di ieri in cui i ragazzi di mister Mandelli sono stati bravi a portare a casa 3 punti fondamentali contro uno Zivido coriaceo e molto attento. “E’ stata una partita complicata. Loro hanno giocato molto chiusi, aggressivi, anche se in fin dei conti non abbiamo praticamente mai concesso e rischiato nulla. Il problema è che non riuscendo a sbloccarla e col tempo che passava…potevamo innervosirci o perdere fiducia. Fiducia che invece prendeva sempre più l’avversario, che sperava ovviamente di portare a casa un punto prezioso. Invece…su calcio piazzato arriva la svolta grazie ad una punizione guadagnata da Sangare e trasformata da Mussapp. “Siamo stati bravi a sfruttare questa situazione di palla inattiva. Bravo Kemo a guadagnarsi la punizione e a Mussapp a trasformarla. Peccato poi aver sbagliato il secondo gol con Pellegrino e averlo sfiorato ancora con un gran tiro di Dumitru. Considerazioni finali in vista del recupero di martedi… “ci portiamo a casa  3 punti sudati ma meritati, che a questo punto della stagione ovviamente pesano molto. Ora testa al recupero di martedì , nessuno ci regalerà nulla….ma il bello della categoria probabilmente è proprio questo. Adesso oltre alle gambe conterà tantissimo anche la testa.

Bella vittoria anche per gli Under 14 di Mister Soresini che superano con un bel poker il Villapizzone in una gara praticamente mai in discussione. Mister come hai visto la partita dalla panchina? “Ottima vittoria frutto di una partita dominata per 70 minuti.  Non abbiamo rischiato nulla, il nostro portiere è rimasto inoperoso e in generale abbiamo disputato una buona prestazione.  Il primo tempo si chiude sul 2-0 per i nostri grazie ai gol di Giuffredi abile a concretizzare un assist di Specchio che pochi minuti dopo sigla il gol del 2-0. “Nel secondo tempo poi siamo stati bravi ad amministrare il risultato senza correre rischi aumentando il bottino e arricchendo la nostra prestazione.” La gara si chiude infatti sul 4-0 per i nostri  ragazzi grazie ai gol di Giuffredi (doppietta per lui) e di Schiavone abile a sfrutare un asist di Ponzi.

Cade invece l’Under 15 di mister Rigo che viene sorpresa in casa dalla Scarioni. 1-2 il risultato finale che vede gli ospiti tenere il bel passo delle prime cinque in classifica tutte vincenti. Adesso testa al bellissimo match di domenica prossima, quando i nostri saranno chiamati a farsi rispettare in casa della prima della classe. Forza ragazzi!!!

Domenica di riposo invece per la nostra Under 16 che tornerà in campo il prossimo weekend ospitando lo Zivido, terzo in classifica.

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2023 - A.S.D. Calcio Club Milano P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario