Il Club Milano si appresta ad affrontare la sesta trasferta della stagione in casa della Varesina, terza forza del campionato e – con Arconatese e Caldiero Terme – ancora imbattuta sul proprio campo. La squadra di Venegono Superiore, guidata da un decennio da Marco Spilli, è alla sua seconda stagione consecutiva nel campionato di Serie D dopo le tre precedenti esperienze tra il 2015-2018. I numeri dei rossoblù sul proprio campo, considerando anche le gare di Coppa Italia con Città di Varese e Arconatese, sono importanti: 4 vittorie in campionato (Real Calepina, Virtus Ciserano Bergamo, Folgore Caratese e Desenzano) e 2 in Coppa (appunto Varese e Arconatese), mentre gli unici due pareggi sono arrivati con Clivense e Caravaggio.
Numeri di una squadra costruita e pensata per volare alto, che con i suoi 30 gol all’attivo vanta il miglior attacco del campionato, con ben 9 giocatori andati a segno (miglior marcatore Gasparri con 6 reti, davanti a Manicone e Orellana Cruz a quota 5), mentre il portiere Basti ha mantenuto la porta inviolata in 4 occasioni.
Per quanto riguarda il Club Milano c’è la volontà di proseguire nel momento che nelle ultime dieci giornate ha portato 16 punti. I nostri ragazzi in trasferta hanno raccolto 10 dei 17 punti totali e sono reduci da tre vittorie esterne consecutive (Legnano, Ponte San Pietro, Brusaporto).
Un solo precedente sul campo di Venegono, nel campionato di Eccellenza 2021/22, con il match di ritorno terminato sull’1-1 dopo l’1-0 in favore del Club nella gara di andata.
A dirigere l’incontro è stato designato Francesco Martini della Sezione di Valdarno, assistenti Filippo Ferretti della Sezione di Pistoia e Caterina Gelli della Sezione di Prato.