UNDER 17: UNDICESIMA MERAVIGLIA; BENE SORESINI, KO RIGO E COLELLA

18 Marzo 2019

Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco recitava Trapattoni tanti anni fa…ma ormai possiamo tranquillamente dire che l’obiettivo è davvero ad un passo, un piccolissimo passo. Manca solo l’ultima zampata, quella decisiva, definitiva. “Eh si…ormai possiamo quasi dire di esserci.  L’appuntamento è fissato per domenica prossima dove avremo il primo dei 4 match per conquistare i regionali con 4 giornate di anticipo e centrare un obbiettivo un anno fa impensabile, mentre ora è a un passo.”

Il risultato parla praticamente da solo: gara a senso unico, con la nostra Under che supera quota 100 gol segnati (101)  eche rimane con la miglior difesa del girone. Come hai visto i tuoi ragazzi dalla panchina? “Abbiamo gestito bene la partita. L’abbiamo sbloccata dopo una decina di minuti del primo tempo, contro un avversario che come che come al solito non aveva molto da chiedere se non tentare di fermare la capolista. Dopo il gol di Tiralongo, ottimo come punta centrale, è affiorato un pò di nervosismo da parte degli avversari che sono rimasti in 10 a causa di un doppio giallo. A questo punto la gara è risultata più gestibile e con ampi spazi che ovviamente rendono Pellegrino e compagni imprendibili. Partita praticamente chiusa già nel primo con gol di Pellegrino e rigore di Puca. Nella ripresa altri due gol di Pellegrino e il sigillo finale di Sangare ci regalano altri 3 punti che ci fanno volare verso il nostro sogno…”

importante vittoria anche per l’11 di Soresini che si impone in trasferta contro la Juve Cusano. Under 14 che sale a 15 punti in classifica a ridosso delle prime due che guidano il girone ovvero Seguro e Lombardia Uno. Partita ben giocata mister, ma con il risultato in bilico fino all’ultimo, forse avreste meritato qualcosa di più? “Si è stata una partita stradominata e molto ben gestita dai miei, onestamente abbiamo creato davvero tanto, almeno una quindicina di palle gol, ma non siamo stati così bravi sotto porta. Consideriamo anche i due gol annullati, tre pali e tre traverse e il loro portiere in grande spolvero…insomma c’erano tutti gli ingredienti per subire la beffa finale, invece, siamo stati bravi. Portiamo a casa tre punti importanti ma cercheremo di lavorare per essere più cinici e precisi in fase realizzativa.”

Sconfitte invece le nostre Under 16 e Under 15. Mister Colella cade contro lo Schuster, mentre Rigo scivola contro la terza in classifica, ovvero il Forza e Coraggio.

 

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2024 - Club Milano S.S.D. a R.L. P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario