UN PUNTO A TESTA TRA CLUB E VOGHERESE

18 Aprile 2022

Non si ferma il campionato d’Eccellenza, che nella festività di Pasquetta, scende in campo per la 30ª giornata, con il Club Milano che ospita la Vogherese, formazione in gran forma che lotta per le parti alte della classifica e un posto ai play-off.
Torna Scavo in panchina, con i bianco crociati che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, se non cercare di concluderlo con buone prestazioni per aumentare la consapevolezza dei propri mezzi.
Ciò che si vede nel primo tempo è esattamente la fotografia di quanto detto: Club Milano che approccia benissimo alla gara e si rende pericolosa, portando la Vogherese a dover soffrire dietro e far fatica a contrattaccare.
L’unico grande pericolo lo si corre in avvio, quando Romano scheggia la parte alta della traversa dopo aver sfruttato un’indecisione di Benatti. Propio il difensore del Club si rende protagonista di un brutto scontro testa contro testa con Bahirov, con l’attaccante ospite costretto al cambio. Fortunatamente nessuna conseguenza per entrambi.
Club propositivo in avanti, creando due buone chance con Mammetti e Rankovic, particolarmente ispirato tra le linee.
Nel finale di primo tempo c’è lavoro anche per Monzani, che si stende per respingere un bel destro da fuori ancora di Romano. 0-0 alla fine di 45 minuti godibili tra le due squadre.
Nella ripresa arriva il vantaggio Club: Rankovic raccoglie un pallone a centrocampo, imbuca per Locati che si muove benissimo alle spalle della difesa, il suo tiro viene parato da De Toni, ma la traiettoria finisce sul destro di Rankovic, bravo ad accompagnare l’azione e depositare in rete il gol del 1-0.
Club che prende fiducia e conquista il possesso palla, subendo pochissimo in difesa, sfiorando il gol con Mammetti, fermato in fuorigioco, e Lo Monaco, anticipato sul secondo palo da una scivolata miracolosa di Gabrielli.
Monzani dice di no ad una rasoiata di Andrini, tenendo i suoi in vantaggio, con il Club che però non riesce a trovare il gol del raddoppio. Dal 75′ aumenta i giri la Vogherese, che ha bisogno di fare punti, iniziando a creare più pericoli, con la difesa del Club che regge fino al minuto 84, quando Di Maggio tocca un avversario in area, con l’arbitro che decreta il penalty: Romano è glaciale e fa 1-1. Nel finale nessuna occasione di spicco, con Club e Vogherese che trovano un punto a testa dentro l’uovo di Pasqua.

CLUB MILANO – VOGHERESE 1-1

MARCATORI: 2′ st Rankovic (C), 39′ st rig.Romano (V)

CLUB MILANO (4312): Monzani; Benatti, Di Maggio, Diouck, Saronni (dal 14’st Caputo, dal 30’st Piras); Truzzi (dal 30’st Cuoco), Nocciola, Lo Monaco; Rankovic (dal 43’st Comi); Mammetti (dal 25’st Pelle), Locati.
A disp: De Carlo, Grezzana, Serralunga, Kouadio.
ALL: Scavo.

VOGHERESE (3412): De Toni; Gabrielli, Lorusso, Fasoli; Bollini, Casali, Selmi (dal 34’st De Stradis, Andrini; Buscaglia; Bahirov (dal 10′ Castellano), Romano.
A disp: Pittaluga, Prigione, Cavaliere, Elmeselhy, Ghidotti, Franchini, Calviello.
ALL: Giacomotti.

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2023 - A.S.D. Calcio Club Milano P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario