Un altro giovane e nuovo volto è in arrivo nel team della sede di Corsico: si tratta di Alice Gramegna, che per l’anno 2022/23 seguirà il gruppo dei 2017/18. Per l’istruttrice è la prima esperienza in panchina e lavorerà a stretto contatto con Marta Pedrazzini, già intervistata dai nostri microfoni qualche giorno fa (clicca qui per leggere le sue parole).
Gramegna ha vent’anni e tra poche settimane inizierà il terzo anno di Scienze Motorie: “Penso che l’aver intrapreso questo percorso di studi mi aiuterà molto ad indirizzare i nostri atleti verso il concetto di sport ed alla coordinazione, principalmente. Collaborare con Marta sarà di supporto ad entrambe al fine di seguire i bambini singolarmente per poter lavorare in maniera più completa”.
Da sempre appassionata allo sport – ed al calcio in particolare, seguito in maniera assidua insieme al padre ed al fratello fin dall’infanzia – da quattro anni, l’istruttrice gioca come difensore centrale. Quest’anno sarà protagonista, insieme alle sue compagne di squadra della Riozzese, del campionato femminile dell’Eccellenza: “Ho iniziato a giocare durante il liceo, abbandonando la ginnastica artistica, che praticavo da quando avevo cinque anni. Il lavoro di squadra mi ha aiutato tanto e spero che anche i ragazzi che seguirò imparino la disciplina ed a confrontarsi, parlarsi e fare gruppo. Sono tutti elementi importantissimi che serviranno anche in futuro”.