TRASFERTA A RHO INDIGESTA PER IL CLUB

28 Marzo 2022

Sul sintetico della Rhodense cade il Club Milano nella 27ª giornata del campionato d’Eccellenza. Trasferta che si presenta complicata già ancor prima di scendere in campo, perché Scavo continua a dover fare i conti con assenze pesanti: oltre ai lungo degenti Cuoco-Truzzi-Costa, assenti anche Diouck e Caputo , con tanti under a comporre la panchina. Le assenze non sono mai un alibi a cui aggrapparsi, ma sono state sicuramente un fattore importante.
Torna Rankovic dal primo minuto, nel tridente con Pelle e Mammetti, ma si fatica a creare occasioni pericolose. Il primo tempo scorre sullo 0-0 fino ai minuti finali, con la Rhodense che comunque non aveva creato grossi pericoli alla retroguardia del Club, salvo poi scatenarsi con cinque minuti di fuoco: al 35′ Gentile si conquista un penalty che lui stesso trasforma spiazzando Monzani, e al 40′ è ancora l’attaccante a raddoppiare con un facile tap-in sugli sviluppi di angolo.
Due “schiaffi” importanti della Rhodense che stordiscono il Club, che nel secondo tempo prova a scuotersi anche con i cambi, ma non ci saranno ulteriori marcature, con i padroni di casa che difendono un vantaggio importantissimo per loro nella corsa salvezza.
Questa sconfitta mette probabilmente la parola fine al sogno play-off per il Club Milano, che ora si trova a undici lunghezze dalla Vogherese, dovendo dare uno sguardo anche alle squadre dietro, con il Gavirate a -8.
Necessario riprendere la marcia già dalla prossima partita per mettersi in una posizione tranquilla e affrontare con serenità questo finale di stagione.

RHODENSE – CLUB MILANO 2-0
RHODENSE: Mantovani, Mari, Formato. Romanò, De Giorgio, Galbiati, Malvestiti, Castelnuovo, Gentile, Di Lernia (22’st Marise), Sabbadin (33’st Campus). A disposizione: Tabaglio, Di Noto, Boetti, Zanus, Belbusti, Ndiaye. Allenatore: Raspelli.
CLUB MILANO: Monzani, Di Maggio, Saronni (16’st Nocciola), Benatti (1’st Comi), Piras, Grezzana, Serralunga, (26’st Ramos), Lo Monaco (30’st Locati), Mammetti, Rankovic, Pelle (16’st Kouadio). A disposizione: De Carlo, Tumino, Passerini, Calcio. Allenatore: Scavo.
MARCATORI: 35′ rig. e 40′ Gentile (R).

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2023 - A.S.D. Calcio Club Milano P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario