Sul sintetico della Rhodense cade il Club Milano nella 27ª giornata del campionato d’Eccellenza. Trasferta che si presenta complicata già ancor prima di scendere in campo, perché Scavo continua a dover fare i conti con assenze pesanti: oltre ai lungo degenti Cuoco-Truzzi-Costa, assenti anche Diouck e Caputo , con tanti under a comporre la panchina. Le assenze non sono mai un alibi a cui aggrapparsi, ma sono state sicuramente un fattore importante.
Torna Rankovic dal primo minuto, nel tridente con Pelle e Mammetti, ma si fatica a creare occasioni pericolose. Il primo tempo scorre sullo 0-0 fino ai minuti finali, con la Rhodense che comunque non aveva creato grossi pericoli alla retroguardia del Club, salvo poi scatenarsi con cinque minuti di fuoco: al 35′ Gentile si conquista un penalty che lui stesso trasforma spiazzando Monzani, e al 40′ è ancora l’attaccante a raddoppiare con un facile tap-in sugli sviluppi di angolo.
Due “schiaffi” importanti della Rhodense che stordiscono il Club, che nel secondo tempo prova a scuotersi anche con i cambi, ma non ci saranno ulteriori marcature, con i padroni di casa che difendono un vantaggio importantissimo per loro nella corsa salvezza.
Questa sconfitta mette probabilmente la parola fine al sogno play-off per il Club Milano, che ora si trova a undici lunghezze dalla Vogherese, dovendo dare uno sguardo anche alle squadre dietro, con il Gavirate a -8.
Necessario riprendere la marcia già dalla prossima partita per mettersi in una posizione tranquilla e affrontare con serenità questo finale di stagione.
RHODENSE – CLUB MILANO 2-0
RHODENSE: Mantovani, Mari, Formato. Romanò, De Giorgio, Galbiati, Malvestiti, Castelnuovo, Gentile, Di Lernia (22’st Marise), Sabbadin (33’st Campus). A disposizione: Tabaglio, Di Noto, Boetti, Zanus, Belbusti, Ndiaye. Allenatore: Raspelli.
CLUB MILANO: Monzani, Di Maggio, Saronni (16’st Nocciola), Benatti (1’st Comi), Piras, Grezzana, Serralunga, (26’st Ramos), Lo Monaco (30’st Locati), Mammetti, Rankovic, Pelle (16’st Kouadio). A disposizione: De Carlo, Tumino, Passerini, Calcio. Allenatore: Scavo.
MARCATORI: 35′ rig. e 40′ Gentile (R).