TONFO CASALINGO PER IL CLUB

6 Marzo 2022

Nella 24ª giornata del campionato d’Eccellenza, passo falso per il Club Milano, che a Pero ospita l’Accademia Pavese, senza vittoria dal 5 dicembre nonostante buone prestazioni. Le due squadre si schierano con un 4-3-3 a specchio e l’inizio di partita è subito scoppiettante: dopo soli 30 secondi, Caputo va giù in area ma per l’arbitro non c’è nulla, sul ribaltamento di fronte è brava l’Accademia a costruire sulla destra trovando poi l’imbucata per Castillo che dopo un batti e ribatti in area trova lo spazio per bucare Monzani.
Doccia fredda per gli uomini di Scavo, che però hanno una reazione positiva, iniziando a macinare occasioni soprattutto dalle fasce. Mammetti non trova l’impatto con il pallone in area, poi Pelle si ferma sul palo dopo aver saltato Alio in contropiede, imbeccato perfettamente da Comi dopo una bella sgroppata.
La spinta del Club continua e al minuto 17 arriva il pareggio: solito lancio lungo dalla difesa per la corsa infinita di Caputo, cross a rimorchio con Mammetti che controlla e spara forte con il mancino siglando il gol del provvisorio 1-1. Nel finale di primo tempo riprende campo l’Accademia, che spaventa Monzani all’ultimo secondo, con un colpo di testa che dà solo l’illusione del gol.
Nella seconda frazione il Club rientra in campo deciso a prendersi il vantaggio, andando alla conclusione con Pelle e sfruttando una mischia in area, ma Alio è miracoloso su Mammetti. Al 10′ l’episodio che forse svolta il match: Di Maggio si sgancia con i tempi giusti, supera la marcatura di Tomassone che lo sgambetta da dietro, l’arbitro interviene assegnando la punizione dal limite, con tutto il Club che chiedeva l’assegnazione del penalty. Sulla punizione nulla di fatto, ma cresce il nervosismo tra gli uomini di casa, anche perché il risultato rimane bloccato. Accademia che si difende benissimo ed è estremamente cinica in contropiede, con Castillo che fa doppietta sfruttando un tiro sporco da fuori. Nel finale gioco spezzettato e poche occasioni create, il Club Milano cade in casa e perde terreno dalla zona play-off.

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2023 - A.S.D. Calcio Club Milano P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario