Stagione 2022/23, si parte! La parola al presidente

8 Agosto 2022

È arrivato finalmente il giorno della ripresa degli allenamenti! Oggi alle 16:30 la prima squadra si ritroverà al Pero Sporting Club agli ordini di Giuseppe Scavo per cominciare la preparazione in vista dell’inizio della stagione. A dettare la linea è il presidente Guido Marrone:

“Oggi si comincia a lavorare in maniera intensa, con due allenamenti al giorno in base alle indicazioni del mister, con uno staff tecnico giovane, qualificato e volenteroso. Per Scavo è la seconda stagione, quindi penso che dopo un anno di apprendistato abbia le idee chiare e la volontà di ripetere il percorso dell’anno scorso. Sperando in una maggior fortuna sotto l’aspetto degli infortuni, che purtroppo a gennaio ci hanno costretto a pagare dazio”.

Martedì scorso abbiamo conosciuto la composizione del girone. Come lo valuti?
“Sarà molto impegnativo. Ho la sensazione che sarà più equilibrato rispetto all’anno scorso quando c’era la presenza della corazzata Varesina. Noi puntiamo a un campionato ambizioso cercando di mettere in risalto i nostri giovani talentuosi. Abbiamo sicuramente le qualità per migliorarci”.

Dopo aver vinto il premio giovani lo scorso campionato, anche questo mercato ha portato in dote dei ragazzi interessanti.
“È la nostra filosofia. In Italia si dice che non si sviluppano i settori giovanili per far maturare i ragazzi italiani e poi accadono questi flop dove restiamo esclusi dal mondiale per la seconda volta consecutiva. Noi, senza presunzione, abbiamo deciso da tempo di percorrere questa strada costruendo una società con tre scuole calcio nelle varie zone di Milano sotto l’alto patrocinio del Milan come centro tecnico. È una scelta in cui crediamo molto”.

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2023 - A.S.D. Calcio Club Milano P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario