SOLO UN PAREGGIO PER LA NOSTRA UNDER 17; MANITA DELL’UNDER 15; COLELLA PUNITO DAL SOITO EX

10 Dicembre 2018

Finisce a reti bianche il match della nostra Under 17 contro la Città di Opera. Pareggio che va stretto ai nostri, che pur creando molte occasioni da rete, non riescono a scardinare il muro difensivo eretto dagli avversari. Dopo un primo tempo non eccezionale, la seconda frazione regala più emozioni: il portiere ospite, mvp della partita, consegna un punto prezioso ai compagni e dove non ci arriva lui, ci arriva un pizzico di fortuna. 3 sono infatti i pali colpiti dai nostri ragazzi, ma purtroppo lo 0-0 non si schioda e rimane un pò di amaro in bocca per non essere riusciti a guadagnare l’intera posta. Settimana importante questa che sta per iniziare, visto che ci porterà al big match di domenica, quando la truppa di mister Mandelli sarà ospite della Barona, seconda in classifica.

Anche la nostra Under 15 affrontava, in questo caso in trasferta, la Città di Opera. Risultato che sorride ai nostri dopo una gara mai in discussione. Partita chiusa nel primo tempo, concluso sul 4-0 grazie alla bella doppietta di Murante, al gol di Petruzzelli e a quello di Granata. Ottimo il gioco espresso dalla formazione di Rigo che oltre a creare tante occasioni, riesce a capitalizzarle e dimostra di avere ottimo feeling con il gol: l’attacco dei nostri (esattamente come la difesa) è il terzo migliore di tutto il girone. Nel secondo tempo, succede poco: chiude i conti un altro gol di Granata che fissa il punteggio sul definitivo 5-0 per il Club.

Cade invece l’Under 16 impegnata nella difficile trasferta sul campo dell’Iris seconda in classifica. “Ho visto i ragazzi troppo impauriti…abbiamo giocato troppo sulla difensiva anche se devo riconoscere la bravura degli avversari. Fino al loro gol, ci ha tenuto in vita Lorusso con le sue parate, poi non siamo riusciti a reagire”. Queste le dichiarazioni di mister Colella a fine partita che non cerca alibi: avversari superiori, ma niente drammi…ora fari puntati all’ultimo match del 2018 contro lo Sporting Leb. Nota di cronaca: seconda marcatura stagionale di un ex giocatore allenato dal nostro mister…dopo il classico gol dell’ex contro il Calvairate, anche ieri la nostra Under 16, viene punita da un ex giocatore allenato in precedenza dal nostro mister….stranezze del football!

Chiudiamo con l’amichevole disputata dai nostri Under 14 contro l’Accademia Internazionale. La formazione di mister Soresini esce sconfitta per 2-1 in un match non troppo esaltante. “Peccato aver subito gol dopo 5 minuti per un nostro errore in disimpegno, siamo stati bravi a rimetterla in parità grazie alla punizione di Santagati, ma poi abbiamo subito di nuovo il loro gol…partita che non mi ha soddisfatto, siamo stati un pò troppo pasticcioni, potevamo leggere meglio certe situazioni, pur riconoscendo il merito degli avversari”. 

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2024 - Club Milano S.S.D. a R.L. P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario