Il Club Milano torna a far vedere di cosa è capace, con una prestazione da urlo contro l’Ardor Lazzate, piegato per 4-0 dopo una partita giocata perfettamente dagli uomini bianco-crociati, bravi ad azzeccare l’approccio alla partita e condurla dal primo all’ultimo minuto.
Bastano solo due minuti per mettere la partita sul giusto binario: Mammetti sfonda sulla destra, salta un paio di avversari, poi si crea una mischia in area da cui sbuca la palla sul secondo palo, dove Saronni è bravissimo ad accompagnare e farsi trovare pronto per gonfiare la rete con un tap-in facile facile. Doccia fredda per l’Ardor che fatica ad uscire dalla propria metà campo, subendo l’inizio grintoso degli uomini di Rasori, in sostituzione dello squalificato Scavo. Occasionissima per Piras, servito ancora da uno scatenato Mammetti, ma la palla esce di poco. A metà tempo entra in partita anche la squadra ospite, con qualche squillo da fuori area, ma la porta di Monzani rimane al sicuro. Al 31′ arriva il raddoppio Club: Rankovic pennella un calcio di punizione morbido dai 35 metri, Diouck prende l’ascensore e sale in cielo con un terzo tempo perfetto, creando una parabola imprendibile all’incrocio dei pali. Ardor che prova a reagire, ma la retroguardia del Club lavora bene, con i tre centrocampisti Serralunga, Nocciola e Lo Monaco a ringhiare sugli avversari, e Benatti, Piras e lo stesso Dioock a chiudere gli spazi agli attaccanti. In avanti nel Club gestisce il possesso senza affondare più di tanto, andando al riposo sul 2-0.
In apertura di secondo tempo subito chance per Serralunga, chiuso in uscita bassa da Bozzato, poi ci prova anche Lo Monaco con il mancino. Il gol è maturo e arriva al 53′: dall’angolo è una marcatura soft quella dell’Ardor, sbuca ancora Diouck sul secondo palo che riesce nella zampata, siglando il gol del 3-0. Non si può parlare di sicurezza, perché all’andata proprio da questo risultato partì la rimonta Ardor, quindi il Club resta concentrato e nella partita, sfruttando la girandola di cambi per continuare a dare ritmo. Ardor che colpisce una traversa con Baldan, poi non riesce più a rendersi pericolosa, Club che spreca un paio di occasioni e alla fine, grazie al contropiede di uno scatenato Kouadio, trova il gol del 4-0 con il ruggito di Mammetti.
Vittoria importante per il morale del Club, che con questi tre punti si sgancia in classifica proprio dall’Ardor Lazzate, al settimo posto solitario.
SHOW DEL CLUB, POKER AL LAZZATE
3 Aprile 2022