È stato un weekend in cui è successo un po’ di tutto. Dall’Under 19 Nazionale fino alle due Provinciali, ecco com’è andato il fine settimana dei nostri giovani biancorossi.
UNDER 19 NAZIONALE • CLUB MILANO-MAGENTA 1-2 (24′ st Boido)
Subito la notizia. La società Club Milano ha presentato ricorso, quindi il giudizio relativo all’esito della sfida di sabato passa al giudice sportivo. Il campo, intanto, ha raccontato della prima battuta d’arresto dopo tre vittorie consecutive. «Sono un po’ deluso dall’approccio e dall’atteggiamento – spiega mister Valerio Mandelli -, eppure mi ero raccomandato. Abbiamo preso gol subito, poi dopo l’intervallo abbiamo fatto molto meglio». Quindi il gol di Boido per accorciare le distanze, forse un po’ troppo tardivo: «Li abbiamo schiacciati, avremmo potuto riprenderla. Comunque credo sia una sconfitta che debba far riflettere».
UNDER 17 ÉLITE • CLUB MILANO-SEDRIANO 4-1 (12′ Ruggeri, 40′ rig. Magrini, 18′ st Magrini, 47′ st Garufi)
Due volte Magrini, poi Ruggeri e Garufi. Così l’Under 17 Élite. Risultato tondo e netto, commentato così da mister Roberto Lo Russo: «Il risultato credo parli da sé, forse è addirittura stretto. Un’ottima prestazione – commenta -, sono punti meritati».
UNDER 16 ÉLITE • SEGURO-CLUB MILANO 2-1 (13′ De Robertis)
Iniziata bene, finita meno bene. Questo il sunto della trasferta di Seguro, in cui l’Under 16 Élite di Luca Anania si è ritrovata avanti di un gol grazie a De Robertis, poi la rimonta dei padroni di casa. «Abbiamo pagato un errore individuale, prima avremmo potuto chiudere la partita, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Nel finale – la chiosa di Anania – non siamo stati attenti sulle seconde palle».
UNDER 15 ÉLITE • ROZZANO-CLUB MILANO 1-1 (11′ Campanella)
Prima il gol di Campanella, poi il pari per il definitivo 1-1. La disamina di Luigi Bove parte dai vari impegni ravvicinati: «Credo sia stata una partita strana, arriviamo spesso scarichi quando in mezzo alla settimana abbiamo un impegno». Quindi la sfida di Rozzano: «Non siamo stati brillanti, avremmo potuto gestirla meglio. Loro hanno trovato il pareggio su rigore – spiega -, in generale dobbiamo lavorare sempre più forte».
UNDER 14 REGIONALE • CLUB MILANO-VIGEVANO 6-0 (20′ Mannino, 9′ st, 13′ st, 37′ st Frazzetto, 15′ st Mondiali, 39′ st Laratta)
Continuità, questa la parola d’ordine. Sei gol per battere il Vigevano e continuare senza freni il percorso. «Nel primo tempo avremmo meritato di segnare di più – il commento di mister Raccis -, anche se c’è da dire che nel finale il nostro portiere ha fatto due interventi importanti che ci hanno consentito di mantenere il vantaggio». Quindi il raddoppio, infine la gara in discesa: «La testa adesso va alla Masseroni, sono un’ottima squadra e in salute». Da segnalare la splendida tripletta di Frazzetto, quindi i sigilli di Mannino, Mondiali e Laratta.
UNDER 15 PROVINCIALE • VIGHIGNOLO-CLUB MILANO 2-5 (12′, 13′, 25′ st Mongelli, 14′ st, 31′ st Marnini)
UNDER 14 PROVINCIALE • CLUB MILANO-SESTO 2012 6-0 (12′ Marvulli, 35′ Franco, 5′ st, 23′ st Marano, 31′ st Vecchio, 38′ st rig. Gallo)