Ci siamo lasciati alle spalle un altro fine settimana. E se la nostra Under 19 Nazionale brilla contro la Novaromentin e si prende il primo posto solitario, tutte le altre non sfigurano e anzi, collezionano diversi risultati importanti. Ecco il resoconto del weekend dei nostri giovani biancorossi.
UNDER 19 NAZIONALE • CLUB MILANO-NOVAROMENTIN 3-1 (45′ Signorile, 31′ st Bertoni, 46′ st Tarquinio)
Tris e primo posto in classifica. Un sabato eccellente per l’Under 19 Nazionale di Valerio Mandelli: «Non è stata una partita semplice. Nel primo tempo erano molto chiusi, siamo andati sotto ma l’abbiamo ripresa prima dell’intervallo. Poi nella ripresa, complice un cambio modulo, l’abbiamo sbloccata e chiusa». La chiosa di Mandelli: «La classifica la dobbiamo guardare a fine girone d’andata, non prima. Adesso arriveranno partite importanti».
UNDER 17 ÉLITE • MORAZZONE-CLUB MILANO 2-4 (6′ Giulini, 29′ Giulini, 35′ Eduksooriyage, 49′ st Russo)
«Volevamo a tutti i costi questi tre punti». E i classe 2008 di mister Roberto Lorusso li hanno ottenuti. Subito due gol di Giulini, quindi Eduksooriyage e Russo per un poker fuori casa: «Loro una squadra molto fisica, non semplice da affrontare. Tuttavia, sotto l’aspetto del gioco non c’è stata partita: una vittoria fondamentale».
UNDER 16 ÉLITE • CLUB MILANO-ASSAGO 3-3 (23′ st Gattone, 25′ st Boccardi, 35′ st Manzi)
Tre gol fatti, altrettanti subiti. Contro la capolista è pari e patta. «Una partita tosta – il commento di Luca Anania -, noi abbiamo fatto una buona prestazione come carattere, peccato per il calcio di rigore sbagliato e il gol subito nel finale». La chiusura del mister, invece, guarda al futuro: «Stiamo crescendo».
UNDER 15 ÉLITE • CLUB MILANO-ALDINI 0-0
Senza gol ma non senza rimpianti. L’Under 15 impatta contro l’Aldini, ma mister Luigi Bove guarda anzitutto il bicchiere mezzo pieno: «Abbiamo concesso poco, la prestazione è stata molto buona e questo mi fa ben sperare per le partite a venire». Poi la disamina della partita: «È mancata la scelta giusta in zona gol, loro bravi perché sono allenati bene e il loro allenatore ha preparato bene la partita. Non benissimo il primo tempo, poi nella ripresa abbiamo creato e avremmo meritato».
UNDER 14 REGIONALE • ALDINI-CLUB MILANO 2-2 (31′ Laratta, 12′ st Frazzetto)
«Sono orgoglioso della squadra che siamo diventati in meno di tre mesi». Si evince soddisfazione dalle parole di Simone Raccis, fresco di pareggio in via Orsini contro la corazzata Aldini. «Avevamo tanta voglia di prenderci i punti che avremmo meritato con l’Accademia Inter. Volevo che fossimo più cinici sotto porta, ci siamo riusciti. Negli ultimi 20 minuti l’Aldini ha messo in campo tutta la sua forza, ma credo sia un peccato non essere riusciti a chiuderla sull’1-2, quando abbiamo colpito un palo» le parole del condottiero dei classe 2011.
UNDER 15 PROVINCIALE • CIMIANO-CLUB MILANO 3-1 (25′ st Aly)
UNDER 14 PROVINCIALE • AFFORESE-CLUB MILANO 2-2 (17′ Cipullo, 24′ st Petroni)
FONTE FOTO: sprintesport.it