Settore Giovanile, i risultati del weekend: bene l’U19, sorridono i Giovanissimi

7 Ottobre 2024

Bene i grandi grandi, un po’ meno quelli grandi, benissimo i più piccoli. In soldoni, questo il film del weekend vissuto dal settore giovanile del Club Milano. E se l’Under 19 Nazionale di Valerio Mandelli colleziona la terza vittoria in serie, le due formazioni di Allievi Élite rimangono a bocca asciutta. Diverso il discorso per i Giovanissimi in un weekend, eccezion fatta per l’Under 15 Provinciale, pressoché perfetto.

UNDER 19 NAZIONALE • OLTREPÒ-CLUB MILANO 1-2 (34′ rig. Di Conza, 20′ st Fumagalli)

Ancora in rimonta, ancora con forza, ancora per portarsi a casa tre punti. Semplicemente l’Under 19 Nazionale di mister Valerio Mandelli, arrivato ormai alla terza vittoria consecutiva che significa terzo posto in solitaria. Meglio di Villa Santa e compagni solamente Pro Sesto e Vogherese. E le parole di Mandelli non lasciano spazio a particolari interpretazioni: «È stata una partita che si sarebbe potuta chiudere molto prima. Siamo andati sotto su rigore – spiega il mister – ma siamo stati bravi a continuare a giocare, tanto che il pareggio è arrivato prima dell’intervallo». Focus che si sposta poi sulla ripresa: «Inizialmente ci venivano a prendere forte, ma tutto sommato non abbiamo rischiato poi così tanto. Ci siamo messi 4-4-2 (rispetto al solito 3-5-2, ndr) e avremmo potuto anche chiuderla». Sempre Mandelli chiude così: «Ci complichiamo un po’ troppo la vita, questo a volte mi fa arrabbiare perché non va bene in queste categorie. È un aspetto che dobbiamo migliorare».

UNDER 17 ÉLITE • SOLBIATESE-CLUB MILANO 1-0

Sconfitta e rammarico, tanto rammarico. Prestazione sì, risultato no: questo si evince dalle parole di mister Roberto Lorusso: «Avremmo meritato la vittoria per qualità del gioco e palle gol create. Finché ci sono prestazioni e occasioni da gol non c’è da abbattersi». D’altro canto, un sigillo è stato sufficiente alla Solbiatese, che si è anche potuta coccolare una prestazione da top player da parte del suo portiere.

UNDER 16 ÉLITE • CLUB MILANO-CASTELLANZESE 1-2 (16′ st De Robertis)

Voglia di ripartite. E subito. L’Under 16 Élite di Luca Anania, caduta in casa contro la Castellanzese, guarda già alla prossima uscita, che vedrà i classe 2009 impegnati nella delicata trasferta di Seguro. «Abbiamo sbagliato tanto, sia in fase di sviluppo dell’azione sia negli ultimi sedici metri. I due gol che abbiamo subito – spiega il mister – sono stato frutto di nostri errori». Focus che poi passa al futuro: «Abbiamo tanto da lavorare sul campo».

UNDER 15 ÉLITE • CLUB MILANO-ACCADEMIA VARESINA 5-1 (15′ Candiani, 25′ D’Angelo, 15′ st Cannarozzi, 25′ st Tilocca, 34′ st Cannarozzi)

Ripartire? Fatto. Ripartire senza se e senza ma? Fatto anche questo. Dopo lo stop in casa dell’Accademia Inter, l’Under 15 di mister Bove ha fatto il suo nell’anticipo del sabato contro l’Accademia Varesina. Subito avanti di due gol grazie a Candiani e D’Angelo, la formazione biancorossa, nonostante il gol subito, si è portata a casa una partita mai veramente in discussione. «Dico bravi ai ragazzi – racconta Bove -, in settimana hanno alzato l’asticella e c’è stata la reazione che mi aspettavo». La chiosa del mister: «Risultato rotondo, vittoria importante: bravi i miei ragazzi».

UNDER 14 REGIONALE • ROZZANO-CLUB MILANO 0-1 (15′ Caroli)

Subito Caroli e ancora i classe 2011! Una vittoria arrivata contro un avversario importante che, come dichiarato da Raccis – «Sono stati gli unici a fermare la squadra più forte di tutte nell’intero 2024» -, è stata l’unica realtà capace di fermare l’Aldini. Ancora il mister sulla vittoria dei suoi ragazzi: «Abbiamo giocato una partita eccellente, siamo andati avanti nel primo tempo e nella ripresa il raddoppio non è arrivato per pochissimo». Infine la dichiarazione a effetto: «Se dovessimo riuscire a fare “copia-incolla” di questa performance anche le prossime settimane, saremmo in grado di proseguire serenamente il cammino che sogniamo di percorrere dal 25 agosto».

UNDER 15 PROVINCIALE • CLUB MILANO-SCHUSTER 0-2

UNDER 14 PROVINCIALE • SEGRATE-CLUB MILANO 0-2 (21′ aut. Bisaccia, 30′ st Bertoletti)

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2024 - Club Milano S.S.D. a R.L. P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario