Seconda sgambata della stagione: 3-1 al Bulè Bellinzago

9 Agosto 2023

Quarant’otto ore dopo l’uscita con l’Arconatese (vittoria per 2-0) il Club Milano è tornato in campo al “Vista Vision” per il secondo allenamento congiunto della stagione contro il Bulè Bellinzago, compagine piemontese approdata in Eccellenza al termine della scorsa stagione. Una sgambata, terminata con il punteggio di 3-1 che è stata utile al tecnico Giuseppe Scavo per mettere minuti nelle gambe al gruppo che, tra giovedì e sabato, sarà impegnato negli allenamenti congiunti con Folgore Caratese (domani alle 18:00 a Carate Brianza) e Cagliari Primavera (sabato alle 17:00 al Vista Vision).

PRIMO TEMPO Il Club Milano riesce ad indirizzare il match subito sul binario giusto dopo pochi minuti quando Tota, a ridosso della linea di fondo, è spinto vigorosamente da Prutean e si vede accordare il calcio di rigore che Cominetti realizza con una conclusione chirurgica a fil di palo che Montrasi riesce solo a intuire. Club Milano che controlla senza forzare, mentre il Bulè – con due fiammate – mette i brividi con la punizione a giro di Mangolini (17’) sulla quale Dieci si salvi con grandi riflessi e poi con Latta (29’) che manca il bersaglio da pochi metri. Il Club risponde con Cominetti che trova sulla sua strada Montrasi a negargli il gol alla mezzora. Occasione che “sveglia” i biancorossi, i quali tra il 35’ e il 39’ si portano sul 3-0: Trezza raddoppia con una conclusione rasoterra indirizzata a fil di palo, mentre Cominetti festeggia la personale doppietta partendo dalla sinistra e incrociando il rasoterra all’angolino. Tre minuti più tardi il Bulè Bellinzago accorcia le distanze con il tap-in di Orlando, abile ad avventarsi sul pallone dopo la respinta di Dieci sul traversone laterale su punizione.

SECONDO TEMPO Club Milano che torna in campo con otto undicesimi del primo tempo: tra i pali c’è Gennarelli, nel reparto difensivo c’è Riva esterno Basso e Dilernia dirottato sulla sinistra, mentre in mezzo al campo ad affiancare Bombino c’è Flores (2002 ex Seregno). Le prime occasioni della ripresa sono dei piemontesi con Mangolini e Latta; il portiere 2005 Gennarelli, quando chiamato in causa, ha dimostrato di essere sempre pronto. Dopo la lunga serie di sostituzioni il Club Milano non esce snaturato nel suo assetto, con Flores ad agire da play, il classe 2007 Alvarez a cercare di mettere scompiglio sulla corsia mancina e la coppia Carnevale-Cugola a cercare il giusto affiatamento dietro. Il Club Milano prova ad “accendersi” con Greco che, al 37′, va a terra dopo un contatto sospetto ma il direttore di gara decide di lasciar correre.

IL TABELLINO

CLUB MILANO-BULÈ BELLINZAGO 3-1
RETI: 7’ Cominetti (C), 35′ Trezza (C), 39′ Cominetti (C), 41′ Orlando (B).
CLUB MILANO: Dieci (1′ st Gennarelli); Dilernia (17′ st Alvarez), Perini (23′ st Carnevale), Lorenzi (23′ st Cugola, 44′ st Rigo), Mazzitelli (1′ st Riva); Bombino (23′ st Fall), Tota (1′ st Flores), Mauri, Trezza (13′ st Villa Santa); Cominetti (10′ st Minelli) Di Carlo (32′ st Grechi). All. Scavo.
BULÈ BELLINZAGO: Montrasi; Cervizzi, Ballarini, Canino, Pisanello; Di Cesare, Mangolini; Prutean, Orlando, Baghdadi; Latta.
Subentrati II tempo: Rago, Bressan, Cancellieri, Mauli, Scampini, Yte, Ghiraldo, Ago, Maddalena, Stancanelli, Myftari. All. Forzatti.

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2024 - Club Milano S.S.D. a R.L. P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario