L’allenamento congiunto disputato insieme al Ponte San Pietro, ha visto il Club Milano affrontare una prova molto importante, contro una squadra ben attrezzata e di categoria superiore. Il primo tempo scorre liscio e senza intoppi: nonostante le numerose incursioni degli avversari, i biancorossi riescono ad essere incisivi, sia in fase difensiva, sia in quella del disimpegno. All’intervallo si è ancora sullo 0-0: all’attivo c’è solo una rete – annullata per fuorigioco – segnata da Capelli, di testa. È solo nel secondo tempo che i conti si chiudono grazie al gol ospite conquistato da Valli.
La prima occasione della gara è proprio quella di Capelli, che insacca di testa, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Successivamente è ancora Capelli a provarci: a tutta velocità prende la via della porta e prova ad andare al tiro, non inquadrando però lo specchio della porta.
Intorno al 17′ arriva la prima occasione per i padroni di casa grazie ad una punizione, battuta da Costa, che però termina troppo alta sopra la traversa. Qualche minuto dopo, ecco uscire a tutta velocità dalle fila casalinghe Rankovic, che riesce a strappare il pallone agli avversari ed a passarlo a Pelle: quest’ultimo parte all’attacco e scappa via superando la difesa avversaria, ma non riesce ad arrivare a meta. Intorno al 38′ c’è ancora spazio per il solito Capelli, il quale conclude appena sopra la traversa. Successivamente, Monzani salva dall’incursione del duo Kritta-Selvatico, che a fine primo tempo tentano di sfondare la difesa avversaria a grande velocità. A qualche secondo dalla fine, tocca ancora all’estremo difensore casalingo a salvare la situazione parando un potente tiro da fuori area di Gualdi.
Le squadre rientrano in campo con piglio ancora più deciso: siamo già al 4′ quando Valli prova da fuori area, non riuscendo tuttavia ad inquadrare lo specchio della porta. Qualche minuto dopo, un’azione speculare porta al tiro Rankovic e costringe il portiere avversario all’uscita. Ecco, che finalmente la situazione si sblocca: siamo al 16′, Valli si trova in area di rigore quando un rimpallo avversario lo favorisce e gli permette di sfruttare l’occasione per insaccare. Qualche minuto dopo, arriva un assist per Natale: una bella azione consente alla squadra di casa di salire: a sfruttare l’occasione c’è Natale, che prova la giocata da fuori area, pallone che vola di poco sopra la traversa. Altra possibilità per i biancorossi qualche minuto dopo: un’azione simile a quella precedente, porta questa volta Tota al tiro, che però si rivela essere troppo debole e si perde davanti al portiere. Arriva il fischio dell’arbitro: si conclude così 1-0 a favore del Ponte San Pietro.
RETI: 16′ st Valli (P).
CLUB MILANO: Monzani, Carnevale, Carrara, Costa, Di Maggio, Benatti, Pelle, Principi, Locati, Rankovic, Natale. Subentrati: Bonicelli, Di Cosmo, Diouck, Saronni, Tota, Lo Monaco, Panzani, Arioli, Minelli, Cominetti, Campanati, Priori, Redolfi, Grossi, Chafki, Gianfreda, Fedeli. Allenatore: Scavo
PONTE SAN PIETRO: Salvalaggio, Salvi, Kritta, Rota, Scaringi, Cerini, Ardenghi, Ruggeri, Capelli, Selvatico, Gualdi Subentrati: Mangiapoco, Messina, Picozzi, Baggi, Bonanomi, Albani, Bovi, Valli, Lamberti. Allenatore: Brognoli.