Sconfitta di misura: ci pensa Valli a trascinare il Ponte San Pietro

24 Agosto 2022

L’allenamento congiunto disputato insieme al Ponte San Pietro, ha visto il Club Milano affrontare una prova molto importante, contro una squadra ben attrezzata e di categoria superiore. Il primo tempo scorre liscio e senza intoppi: nonostante le numerose incursioni degli avversari, i biancorossi riescono ad essere incisivi, sia in fase difensiva, sia in quella del disimpegno. All’intervallo si è ancora sullo 0-0: all’attivo c’è solo una rete – annullata per fuorigioco – segnata da Capelli, di testa. È solo nel secondo tempo che i conti si chiudono grazie al gol ospite conquistato da Valli.

La prima occasione della gara è proprio quella di Capelli, che insacca di testa, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Successivamente è  ancora Capelli a provarci: a tutta velocità prende la via della porta e prova ad andare al tiro, non inquadrando però lo specchio della porta.
Intorno al 17′ arriva la prima occasione per i padroni di casa grazie ad una punizione, battuta da Costa, che però termina troppo alta sopra la traversa. Qualche minuto dopo, ecco uscire a tutta velocità dalle fila casalinghe Rankovic, che riesce a strappare il pallone agli avversari ed a passarlo a Pelle: quest’ultimo parte all’attacco e scappa via superando la difesa avversaria, ma non riesce ad arrivare a meta. Intorno al 38′ c’è ancora spazio per il solito Capelli, il quale conclude appena sopra la traversa. Successivamente, Monzani salva dall’incursione del duo Kritta-Selvatico, che a fine primo tempo tentano di sfondare la difesa avversaria a grande velocità. A qualche secondo dalla fine, tocca ancora all’estremo difensore casalingo a salvare la situazione parando un potente tiro da fuori area di Gualdi.

Le squadre rientrano in campo con piglio ancora più deciso: siamo già al 4′ quando Valli prova da fuori area, non riuscendo tuttavia ad inquadrare lo specchio della porta. Qualche minuto dopo, un’azione speculare porta al tiro Rankovic e costringe il portiere avversario all’uscita. Ecco, che finalmente la situazione si sblocca: siamo al 16′, Valli si trova in area di rigore quando un rimpallo avversario lo favorisce e gli permette di sfruttare l’occasione per insaccare. Qualche minuto dopo, arriva un assist per Natale: una bella azione consente alla squadra di casa di salire: a sfruttare l’occasione c’è Natale, che prova la giocata da fuori area, pallone che vola di poco sopra la traversa. Altra possibilità per i biancorossi qualche minuto dopo: un’azione simile a quella precedente, porta questa volta Tota al tiro, che però si rivela essere troppo debole e si perde davanti al portiere. Arriva il fischio dell’arbitro: si conclude così 1-0 a favore del Ponte San Pietro.


RETI:
16′ st Valli (P).
CLUB MILANO
: Monzani, Carnevale, Carrara, Costa, Di Maggio, Benatti, Pelle, Principi, Locati, Rankovic, Natale. Subentrati: Bonicelli, Di Cosmo, Diouck, Saronni, Tota, Lo Monaco, Panzani, Arioli, Minelli, Cominetti, Campanati, Priori, Redolfi, Grossi, Chafki, Gianfreda, Fedeli. Allenatore: Scavo
PONTE SAN PIETRO: Salvalaggio, Salvi, Kritta, Rota, Scaringi, Cerini, Ardenghi, Ruggeri, Capelli, Selvatico, Gualdi Subentrati: Mangiapoco, Messina, Picozzi, Baggi, Bonanomi, Albani, Bovi, Valli, Lamberti. Allenatore: Brognoli.

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2024 - Club Milano S.S.D. a R.L. P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario