SCONFITTA DI MISURA A VARZI

11 Aprile 2022

Club Milano che fa visita al Varzi, squadra mossa dalla motivazione della rincorsa play-off, con gli uomini di mister Scavo (che sconta l’ultima giornata di squalifica) che vogliono comunque dar seguito alle ultime prestazioni e provare a mettere il bastone tra le ruote alla squadra di casa.
Così avviene, perché l’inizio di gara è favorevole ai nostri: dopo cinque minuti Lo Monaco imbuca per Rankovic, abile a proteggere palla e crearsi lo spazio per andare sul fondo e crossare a rimorchio, sulla traiettoria destinata a Mammetti a centro area, interviene Lopane nel disperato tentativo di evitare che il pallone arrivi a destinazione, compiendo il più classico degli autogol. Partita sbloccata dunque, ma Varzi che reagisce e pian piano mette a dura prova la difesa del Club. Il gol del pareggio arriva in realtà con un po’ di fortuna al minuto 33: punizione bellissima di Crea, altrettanto bello il volo di Monzani che devia sul palo, con la sfera che però rimane a disposizione di Citterio, il più veloce a buttarsi sulla sfera e ad insaccare a porta vuota.
Varzi che trova anche il vantaggio prima dell’intervallo, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Grasso, per fallo di Benatti sullo stesso attaccante.
Nella ripresa il Club ha qualche chance per provare a pareggiarla, con un colpo di testa alto di Rankovic e un tentativo di Mammetti che sbatte sul portiere avversario. Varzi che non chiude la partita in contropiede, ma il risultato comunque non cambia.
Club che continua a non vincere in trasferta, con l’ultimo successo risalente al 13 febbraio contro la Vergiatese, scivolando all’ottavo posto in classifica.
Ultime tre partite da giocare in tranquillità e con la testa libera per provare a finire in bello stile questo campionato.

VARZI – CLUB MILANO 2-1

MARCATORI: 5′ autogol Lopane (C), 33′ Citterio (V), 39′ rig Grasso (V)

VARZI: Stropeni, Ruggieri (10’st Wagner), Gnaziri, Lopane, Mazzocca, Rebuscini, Monopoli, Iervolino, Crea, Grasso, Citterio (30’st Franceschinis).
A disp: Masotino, Mancinelli, Ortolani, Ranzetti, Bouchefra, Haxia.
ALL: Pagano.

CLUB MILANO: Monzani, Di Maggio, Saronni (1’st Locati), Benatti, Grezzana, Diouck, Truzzi (36’st Kouadio), Nocciola, Mammetti, Rankovic, Lo Monaco (28’st Tota).
A disp: De Carlo, Codarri, Passerini, Ramos, Comi, Caputo.
ALL: Rasori.

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2023 - A.S.D. Calcio Club Milano P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario