Roberto Lorusso sarà l’allenatore della squadra Under 15 regionale

7 Luglio 2022

Volto storico del Club Milano, ricoprendo la carica di Direttore Tecnico fin dalla fondazione della società, la prossima stagione Roberto Lorusso continuerà nel suo ruolo di responsabile per le formazioni Giovanissimi 2008 e 2009 oltre a quelle Pulcini 2012, Pulcini 2013 e Primi Calci 2014 di Carassai. La novità più importante riguarda però il suo ritorno in panchina, dopo le esperienze vincenti al Milan e all’Alcione, accettando di diventare l’allenatore degli Under 15.

“Ho deciso di tornare ad allenare perché sono convinto che la squadra ha un ottimo potenziale e vogliamo cercare di ottenere quello che ad oggi ancora ci manca, ovvero la categoria U15 Élite”, le parole di Lorusso. “Desidero ringraziare la società e chi mi ha aiutato ad allestire questo gruppo, in particolar modo tra gli altri Luigi Caliciuri. Nel calcio vincere non è mai facile però sappiamo di poter ambire alla parte alta della classifica e daremo il massimo per provare a dire la nostra”.

Tra le novità di quest’anno ci sarà la seconda squadra Under 15 che parteciperà al campionato provinciale: “I due gruppi non saranno chiusi ma all’occorrenza ci sarà uno scambio di giocatori tra le due formazioni. L’obiettivo è che ciascun ragazzo si diverta giocando a calcio e il modo migliore per farlo è in un campionato che rispecchi il suo livello attuale”.

Tra le priorità del Club Milano non ci sono soltanto le prestazioni sportive ma anche la correttezza e il fair play, elemento su cui tutta la società è molto attenta: “Vestire la nostra maglia significa essere d’esempio dentro e fuori dal campo. Se manca l’educazione e il rispetto reciproco, sia verso l’avversario che verso gli arbitri, non si fa molta strada nel calcio come nella vita. Per questo diamo molta importanza alla crescita umana dei nostri ragazzi al pari di quella sportiva”.

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2023 - A.S.D. Calcio Club Milano P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario