RIPRESA ATTIVITÁ SPORTIVA

10 Gennaio 2022

COMUNICATO UFFICIALE

1. Ripresa attività calcistica

Si comunica che, in seguito alle decisioni prese dal Comitato Regionale Lombardia per prevenire e contenere l’aumento della curva di contagi dovuta a COVID-19, l’attività sportiva riprenderà in maniera graduale e scaglionata per permettere a tutti di tornare a giocare in maniera sicura. Nel dettaglio, la ripresa è stata stabilita seguendo il planning d’allenamento prestabilito ad inizio anno, eventuali variazioni verranno poi comunicate in seguito.

Anche l’attività di base dei più piccoli riprenderà a partire da Lunedì 10/1.

Al momento sono sospese tutte le amichevoli fino a data da destinarsi, perciò l’attività sportiva consisterà nel solo allenamento.

2. Regole per continuare l’attività sportiva

  • POSSESSO DEL SUPER GREEN PASS: tutti i tesserati dai 12 anni compiuti in su (2009), come stabilito dal protocollo ministeriale in vigore dal 10 gennaio 2022, devono essere in possesso del Green Pass rafforzato per poter continuare a svolgere l’attività sportiva. Questo comporta l’avere un certificato di vaccino attivo (almeno una dose effettuata) o un certificato attivo di guarigione da COVID-19.
  • PROTOCOLLO RETURN TO PLAY PER GUARITI DAL COVID: La Federazione Medico Sportiva Italiana ha predisposto questo nuovo protocollo, che trovate in allegato, per favorire la ripresa dell’attività in maniera sicura. Si ricorda inoltre che l’atleta che risulti positivo, deve immediatamente avvisare il proprio dirigente per permettere alla società di intervenire seguendo le linee guida.
    https://www.crlombardia.it/nuovo-protocollo-return-to-play-fmsi/
  • ACCESSO ALL’IMPIANTO SPORTIVO: si ricorda che l’accesso all’interno dell’impianto sportivo è consentito solamente se in possesso di mascherina FFP2 e Super Green Pass

 

Club Milano

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2024 - Club Milano S.S.D. a R.L. P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario