Ultima giornata del campionato d’Eccellenza, con il Club Milano che fa visita alla Castanese, squadra che ha qualche motivazione in più, dato che con il pareggio riuscirebbe a mantenere la forbice dei 9 punti dal Varzi, qualificandosi così direttamente alla finale play-off.
Scavo opta per un 4-3-1-2, con Pelle alle spalle di Locati e Mammetti, a caccia del gol numero 150 in carriera. Partita che fin da subito si dimostra tranquilla, con entrambe le formazioni che provano a creare occasioni, ma le emozioni faticano ad arrivare. Castanese che prova a spingere per cercare il gol della sicurezza in classifica, ma la difesa del Club argina bene gli attacchi, limitando Gibellini, bomber del campionato. Anche nella ripresa la situazione non cambia, anzi, i ritmi si abbassano, complice la temperatura quasi estiva, con le squadre che sembrano accontentarsi del pari. Neanche la girandola di cambi riesce a sbloccare il match, che si conclude a reti bianche.
Il campionato del Club Milano va in archivio con un bottino di 38 punti, frutto di 9 vittorie, 11 pareggi e 10 sconfitte, che vale l’ottavo posto in classifica. Bilancio della stagione tutto sommato positivo, con l’obiettivo della salvezza raggiunto agevolmente già da parecchie giornate, e con qualche rammarico per dei punticini persi per strada che avrebbero potuto tener vivo il sogno play-off.
RETI BIANCHE NELL’ULTIMA CONTRO LA CASTANESE
2 Maggio 2022