Club Milano e Magenta pareggiano 1-1 al Vista Vision Stadium al termine di una sfida ricca di emozioni e di occasioni da rete da entrambe le parti. Risultato che rende felici i biancorossi, qualificati per i playoff con una giornata d’anticipo. Meno soddisfatti i gialloblù, costretti a vincere e sperare in un pareggio tra Oltrepò e Pavia. A sbloccare la sfida è il solito Rankovic con un bel mancino dal limite, pareggio di Pedrocchi su calcio di rigore.
PRIMO TEMPO – Scavo conferma l’undici che ha espugnato Binasco, riproposto nel classico 4-3-1-2: Monzani in porta; linea difensiva composta da Di Maggio, Benatti, Diouck e Cuoco; Natale, Costa e Greco in mediana; Rankovic alle spalle di Locati e Minelli. Lorenzi, costretto a conquistare i tre punti per non dipendere dai risultati degli altri campi in chiave playoff, risponde col solito 4-4-2: Rimbu tra i pali; Decio, Nejmi, Marku e Sala in difesa; Pedergnana, Pedrocchi, Birolini e Boni a centrocampo; Doria-Mammetti la coppia d’attacco. Ospiti subito pericolosi in ripartenza dopo 3’ con Doria che sfiora il palo alla sinistra di Monzani. Più preciso il mancino di Rankovic al 5’ che rimbalza davanti a Doria e s’insacca alla sua sinistra. Per il trequartista biancorosso si tratta del quattordicesimo gol in questo campionato. Immediata la replica gialloblù col colpo di testa da centro area di Mammetti su cross di Decio su cui è prodigioso il riflesso di Monzani. Al 15’ invece è Rankovic ad avere la grande occasione ma non riesce a impattare bene davanti a Rimbu il cross dalla destra. Al 28’, sugli sviluppi di un corner, Marku anticipa il rinvio di Di Maggio guadagnando un calcio di rigore. Dal dischetto va Pedrocchi che apre il destro e batte Monzani, nonostante il portiere avesse intuito la traiettoria del tiro. I milanesi tornano a fsrsi pericolosi al 37’ con la punizione di Rankovic che Rimbu para in due tempi.
SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con gli stessi protagonisti che hanno chiuso la prima frazione. A rendersi pericoloso è subito Minelli che raccoglie una respinta corta ma dal limite alza troppo la mira. All’8’ Nejmi perde un pallone sanguinoso al limite dell’area sulla pressione di Locati, che vede il portiere fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un pallonetto ma la sfera esce di poco sul fondo. Replica del Magenta affidata all’estro di Doria che prova il tiro a giro ma senza fortuna. Al 13’ grande combinazione Locati-Rankovic, ma il destro di quest’ultimo è strozzato e termina ampiamente sul fondo. Il Club Milano spinge forte anche con Di Maggio sulla destra, il cui cross rasoterra trova perfettamente Locati a centro area ma la sua girata a colpo sicuro termina a lato. Gli ospiti sono costretti a vincere per non delegare le proprie residue speranze di playoff ai risultati degli altri campi, ma ad avere più energia sono i padroni di casa che sfiorano ancora il gol col destro a giro di Greco. A provare a riaccendere i gialloblù è Mammetti con una spettacolare rovesciata che si spegne però sul fondo. Due minuti più tardi è ancora il numero 11 a rendersi pericoloso con un colpo di testa ravvicinato ben parato da Monzani. Nel recupero grande occasione in contropiede per Lo Monaco, ma il tiro è troppo debole e non impensierisce Rimbu. Finisce così 1-1, risultato che qualifica il Club Milano ai playoff mentre tiene il Magenta ancora sulla graticola. Ai ragazzi di Lorenzi servirà una vittoria all’ultima giornata contro la Vis Nova, già salva, e sperare nel pareggio tra Oltrepò e Pavia.
CLUB MILANO – MAGENTA 1-1 (1-1)
Club Milano: Monzani, Di Maggio (41’ st Tota), Cuoco, Costa (45’ st Carnevale), Benatti, Diouck, Minelli (32’ st Cominetti), Greco, Locati (16’ st Pelle), Rankovic (47’ st Lo Monaco), Natale. A disposizione: Silva, Priori, Tota, De Bernardi, Bombino. Allenatore: Scavo.
Magenta: Rimbu, Decio (45’ Bertini), Sala, Nejmi, Marku, Pedrocchi, Pedergnana (27’ st Draghetti), Birolini (47’ st Rabuffi), Doria, Boni (20’ st Gatti), Mammetti. A disposizione: Vozza, Romano, Perotta, Poletto, Alberton. Allenatore: Lorenzi.
Arbitro: Travaini di Busto Arsizio (Colitti di Cinisello Balsamo e Crippa di Lecco).
Marcatori: pt: 5’ Rankovic (C), 29’ rig. Pedrocchi (M).
Note: giornata serena, campo sintetico in perfette condizioni, spettatori 200 circa. Espulso: 44’ st Marku (M) per proteste. Ammoniti: Marku (M), Birolini (M), Benatti (C), Sala (M). Calci d’angolo: 2-5. Recupero: 1’ + 5’.