Principi apre, Costa la chiude: il Club vola al secondo posto

13 Novembre 2022

Il Club Milano ottiene la nona vittoria in campionando confermando la legge del Vista Vision Stadium, che finora ha visto i biancorossi sempre vincenti di fronte al proprio pubblico. Senza le punte di diamante Rankovic e Pelle sono i centrocampisti a gonfiare la rete: apre le marcature Principi con un gran destro al volo dal limite, lo imita Costa nella ripresa approfittando della porta lasciata sguarnita da Guddo. Per la Vergiatese pericolosi nel finale Sofia e Medina ma Monzani li disinnesca, superandosi in particolare sul colpo di testa del numero 9. Grazie a questi tre punti e ai risultati degli altri campi i ragazzi di Scavo volano al secondo posto in solitaria alle spalle della Vogherese.

PRIMO TEMPO – Ancora privo di Rankovic, a cui si è aggiunta l’assenza di Pelle, Scavo ridisegna il Club Milano senza rinunciare però al 4-3-3: Monzani in porta; Carnevale, Di Maggio, Diouck e Cuoco in difesa; Principi, Costa e Natale in mediana; tridente composto da Cominetti, Panzani e Locati. Ramella, costretto a rinunciare allo squalificato Moretti, risponde col 4-3-3: Guddo tra i pali; linea difensiva composta da Crispo, Cassini, Tumino e Cattaneo; Bruni davanti alla difesa con Bertoli e Dal Santo mezzali; Medina centravanti con Okaingni e Ghilardi sulle ali. Al 4’ prima occasione per gli ospiti con una sventagliata a cercare Ghilardi, il cui tiro viene murato dalla difesa. Stessa sorte sul fronte opposto per la conclusione appena dentro l’area di Cominetti. Al 9’ grande assolo di Costa che entra in area, serve al centro Panzani che non ci arriva, alle sue spalle arriva Locati il cui tentativo sorvola la traversa. Col passare dei minuti crescono le difese e i rispettivi attacchi faticano a creare occasioni, così per spezzare l’equilibrio serve una magia: la compie al 30’ Principi, che dal limite dell’area si coordina perfettamente e batte Guddo con una fantastica volée. Al 37’ biancorossi vicini al raddoppio con Locati, che non inquadra lo specchio dopo essere stato liberato in area dall’imbucata di Cominetti. Poco prima dell’intervallo Costa scheggia la traversa con una punizione velenosa dal limite dell’area.

SECONDO TEMPO – Nell’intervallo Ramella inserisce Raimoldi per un opaco Bertoli. Il primo brivido lo portano proprio gli ospiti con un lancio lungo che costringe Monzani a uscire dall’area per anticipare l’attaccante. Il portiere si deve esibire in un paio di dribbling prima di riuscire ad allontanare la minaccia. La replica dei meneghini arriva al 10’ con Locati, il cui mancino sibila a fil di palo. Al 18’ è Panzani a presentarsi davanti a Guddo dopo una lunga cavalcata ma il suo tiro è debole e centrale e diventa facile preda del portiere granata. Ospiti che tornano a farsi minacciosi tre minuti più tardi col cross di Ghilardi che Truzzi non riesce a impattare per centimetri. Sul ribaltamento di fronte buona occasione per Cominetti, che invece di servire i compagni meglio posizionati sceglie il tiro in porta trovando soltanto l’esterno della rete. Il numero 7 rimedia però al 26’ andando a contendere il pallone fuori area a Guddo, sul rimpallo la sfera arriva a Costa che approfitta dell’assenza del portiere tra i pali e realizza il 2-0. Poco più tardi biancorossi ancora in avanti con Locati che serve un buon pallone a Minelli, il cui tiro sorvola la traversa. Al 32’ sale in cattedra Monzani che prima devia in corner un tiro insidioso di Sofia, poi sull’angolo seguente vola per disinnescare il preciso colpo di testa di Medina. Tre minuti più tardi diagonale rasoterra di Cominetti che Guddo para in due tempi, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio: il Club Milano si porta così al secondo posto in solitaria dietro alla Vogherese e si presenterà allo scontro diretto del Parisi di domenica prossima staccato solo due punti dai rossoneri.

IL TABELLINO
Club Milano-Vergiatese 2-0 (1-0)
Club Milano
: Monzani, Carnevale (40’ st Saronni), Cuoco, Costa, Di Maggio, Diouck, Cominetti (37’ st Arioli), Principi (32’ st Tota), Locati, Panzani (19’ st Minelli), Natale. A disposizione: Sabeddu, Benatti, Agostinelli, Lo Monaco, Sorrenti. Allenatore: Scavo.
Vergiatese: Guddo, Crispo (35’ st Moussafir), Cattaneo (14’ st Truzzi), Bruni, Cassini, Tumino, Okaingni (23’ st Sofia), Dal Santo, Medina, Bertoli (1’ st Raimoldi), Ghilardi. A disposizione: Catizone, Lazar, Raimondo, Mal, Mhaimer. Allenatore: Ramella.
Arbitro: Tagliaferri di Lovere (Crippa di Lecco e Zanibelli di Brescia).
Marcatori: pt: 30’ Principi (C); st: 26’ Costa (C).
Note: giornata serena, campo sintetico in ottime condizioni, spettatori 300 circa. Ammoniti: Bruni (V), Crispo (V), Guddo (V); Angoli: 4-0; Recupero: 1’+4′.

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2024 - Club Milano S.S.D. a R.L. P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario