Un pareggio con un retrogusto amaro per il Club Milano che, nella gara della tredicesima giornata, impatta per 1-1 con il Real Calepina incassando la rete del pareggio proprio al novantesimo dopo essere andati in vantaggio con Goffi. Un punto che, comunque, muove la classifica portando i biancorossi a quota 15 in vista del prossimo impegno di domenica prossima a Venegono Superiore in casa della Varesina.
PRIMO TEMPO Club Milano che per la seconda volta in stagione non può contare su Ekwalla Dioh (squalificato due giornate) mentre nelle ore precedenti al match si è sommata l’assenza di Ruiz (sempre presente finora con i suoi 1061 minuti) per un problema fisico. Scavo, come di consueto, vara il 3-5-2 con – giocoforza – delle novità rispetto all’uscita di Brusaporto: nel terzetto difensivo c’è il ritorno di Diouck dal primo minuto affiancato dai rodati Rigo e Di Pentima, con Corna e Mazzitelli come “quinti”; in mezzo accanto a Costa spazio a Greco e Mouna Dioh mentre davanti tocca a Grechi affiancare Rankovic.
Prima frazione che ha visto il Club Milano creare qualcosa in più a livello di occasioni, a partire da quella capitata sui piedi di Mazzitelli al 28’ quando prova a finalizzare l’azione avviata da Corna sulla destra e proseguita dal prolungamento di Mouna Dioh sull’esterno dove Mazzitelli prova da distanza ravvicinata trovando Pagani a sbarrargli la strada in calcio d’angolo. Sul fronte Calepina, invece, da segnalare il contropiede all’alba del match avviato sull’asse Zappa-Tosini disinnescato in calcio d’angolo. Nel mezzo due buone occasioni del Club Milano con Rigo (colpo di testa a concludere l’azione avviata da Mouna Dioh e proseguita da Greco per Costa) e la punizione rasoterra di Rankovic al 24’ che termina tra le braccia di Pagani.
SECONDO TEMPO Squadre che ritornano in campo con gli stessi undici della prima frazione, con il Club che al 7’ avvicenda Galliani per Diouck. La partita, che sembra comunque aperta, vede la squadra di Scavo protagonista nei primi dieci minuti con due potenziali occasioni non arrivate alla però alla finalizzazione con Rankovic (malinteso con Grechi) e Mouna Dioh. Tra il 17’ e il 20’ la partita si infiamma e vede protagonisti i due portieri: prima Stucchi è provvidenziale sulla girata ravvicinata di Ekuban mentre tre minuti più tardi è Pagani ad alzare il muro sulla conclusione di Rankovic. Al 27’ il Club Milano passa in vantaggio con Riccardo Goffi che, entrato da pochi secondi al posto di Greco, trova il destro vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo realizzando la sua prima rete della stagione. Vantaggio che sembra mettere la strada in discesa al Club Milano che cerca di “addormentare” il match e invece al novantesimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Zappa è Piacentini, nel cuore dell’area, a trovare la zuccata dell’1-1. Nel recupero, poi, ecco arrivare l’occasione del 2-1 del Club Milano sui piedi di Mouna Dioh che, da posizione favorevole, conclude alto.
CLUB MILANO-REAL CALEPINA 1-1
RETI: 27’ st Goffi (CM), 45’ st Piacentini (RC)
CLUB MILANO: Stucchi; Rigo, Diouck (7’ st Galliani), Di Pentima; Corna (19’ st Foschiani), Greco (26’ st Goffi), Costa, Dioh Mouna, Mazzitelli (43’ st Dilernia); Rankovic, Grechi (37’ st Fognini).
A disp. Monzani, Fall, Minelli, Panzani. All. Scavo.
REAL CALEPINA: Pagani; Viola (26’ st Vallisa), Piacentini, Gardoni, Ruffini; Castelletto (43’ st Gini), Sangiorgi, Tosini (15’ st Valli); Zappa; Ekuban, Polese (35’ st Duda).
A disp. Pisoni, Vavassori, Mazzoleni, Gennaio Granato, Costante. All. Agazzi.
ARBITRO: Lepera Sezione di Rossano.
ASSISTENTI: Greco Sezione di Nichelino e Troina Sezione di Genova.
AMMONITI: Rigo, Foschiani, Stucchi (CM), Gardoni (RC).