Pareggio senza reti con la Settalese

20 Ottobre 2019

Barona Club Milano – Settalese 0 – 0

BARONA CLUB MILANO: Armenia, Novi, Lopane, Oliveto (27’ st Pellegrino), Silvestrini, Lella, Masoero, Spinelli (35’ st Zanaboni), Ruberto (17’ st Lamanna), Santoiemma, Tini. Verzicco, Di Pierro, Mantineo, Marinoni, Mussap, Pecchia. All. Abbate.
SETTALESE: Croari, Bertoni, Mezzanotti, Bramati, Leobilla (32’ st Papa), Zennaro (27’ st Pepe), Ruggieri, Marchese, Marrone, Preti, Ferretti (17’ st Grammauta). A disp. Carriello, De Luca, D’Alessio, Marzagalli, Perugini, Strino. All. Colnaghi.

 

La Barona Club Milano guadagna un punto che muove la classifica e dà continuità ai risultati positivi. Sono 7 i punti ottenuti nelle ultime tre partite, a testimonianza di un significativo cambio di rotta.
Finisce in parità e senza reti la sfida casalinga con la Settalese. Il match è una battaglia su ogni pallone: le due squadre non mollano un centimetro e finiscono per annullarsi a vicenda.

L’approccio dei biancorossi è molto incoraggiante. Masoero e Oliveto sono pericolosi sulle fasce, Ruberto e Tini pressano alto e mettono in difficoltà i centrali avversari. Le occasioni migliori nascono da un corner di Oliveto calciato direttamente in porta, ma sventato dal portiere giallorosso e da un cross tagliato di Masoero: il colpo di testa di Ruberto, però, è troppo centrale.
Nella ripresa la Settalese alza il baricentro e si vede di più in fase offensivo: sugli sviluppi di un calcio piazzato va vicino allo 0-1, ma Armenia si fa trovare pronto e sventa la minaccia. Nella fase centrale del secondo tempo tornano a farsi vedere i padroni di casa. Prima Tini sfiora il gol di testa sul primo palo, poi Lamanna, subentrato a Ruberto, si rende pericoloso dentro l’area di rigore. C’è tempo anche per un mancino al volo di Santoiemma, alzato sopra la traversa dal portiere avversario. Nei minuti finali gli ospiti segnano, ma il gol di Marrone viene annullato per fuorigioco. È l’ultimi squillo del match. Al triplice fischio è 0-0. Preso questo punto, bisogna mantenere alta la concentrazione e preparare al meglio la trasferta di San Giuliano, dove andrà in scena un’altra battaglia contro l’Atletico CVS.

 

 

#ANewClubMilano

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2023 - A.S.D. Calcio Club Milano P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario