MISTER RUFO: SONO SODDISFATTO, MA CONTINUIAMO A LAVORARE

21 Gennaio 2019

Parole di elogio per la sua squadra da parte di Mister Rufo dopo il weekend appena concluso e soprattutto, dopo aver vinto un test match importante che fa capire quanto la formazione dei nostri 2007 A abbia fin qui disputato una stagione davvero molto positiva e ricca di soddisfazioni.

Sabato gli esordienti A del Club Milano, hanno affrontato e sconfitto in amichevole l’Enotria per 3-1, una delle società più importanti di tutta la lombardia. Un test match voluto per valutare e capire miglioramenti, ambizioni e condizione atletica di una squadra che, come detto, arrivati a metà stagione, sta davvero facendo bene.

Mister che tipo di partita è stata?

Si sono affrontate due squadre che tentano di costruire gioco con dei concetti importanti e dunque ne è uscita inevitabilmente una bella partita; tra l’altro devo dire che l’Enotria è un’ottima squadra, esprime buon calcio ed è guidata da un Mister corretto e competente.

Al di là del risultato, soddisfatto della partita di sabato?

Sono uscito dal campo soddisfatto perché abbiamo mantenuto noi, per la maggior parte della partita, il controllo del gioco. Inoltre, nella fase di non possesso, c’era la giusta fretta di recuperare palla, aspetto a cui tengo particolarmente.

Cosa ti ha appagato maggiormente della partita di sabato?

Guarda ci sono quattro episodi positivamente significativi che vorrei sottolineare.
Il passo sopra ed esterno per cambiare senso del mio ultimo uomo in zona di pericolo e con avversario in pressione; la veronica tentata tra due avversari al limite dell’area; la corsa per tenere in campo un pallone impossibile a 3 minuti dalla fine; e infine il sostegno dei compagni ad un giocatore che nel secondo tempo faticava a trovare il tempo di intervento difensivo.

Da adesso a fine anno, quale obiettivo hai fissato in testa?

L’obiettivo è quello di aumentare la percentuale di scelte corrette. Continuiamo dunque a lavorare per migliorare a livello individuale l’aspetto tecnico, le conoscenze, il timing e la personalità senza mai tralasciare il divertimento…sempre a massima velocità.

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2023 - A.S.D. Calcio Club Milano P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario