MISTER BOVE: COMPLIMENTI AI MIEI RAGAZZI! SE FOSSIMO FINITI NEL GIRONE GOLD…

16 Aprile 2019

Un’altra grande esperienza vissuta dai 2008 di mister Bove che domenica scorsa hanno avuto il privilegio di partecipare all’ottava edizione del Torneo dei Derby in Accademia Pavese. Tante squadre professionistiche invitate e divise in due gironi: FC. Internazionale, Genoa, Sampdoria, Juventus, Torino, Piacenza, Alessandria oltre a Lombardia Uno, Alcione, Accademia Inter, Club Milano e naturalmente i padroni di casa dell’Accademia Pavese.

Prestazioni importanti quelle dei nostri ragazzi che ancora una volta hanno potuto misurarsi con club prestigiosi, ma sentiamo direttamente dalle parole di Mister Bove che impressioni ha avuto dal torneo appena disputato.

“Devo dire che abbiamo disputato un gran bel torneo..Nel girone iniziale siamo stati sorteggiati con Torino, Accademia Inter e Juventus. La prima partita è stata contro il Torino e onestamente è forse l’unica in cui non abbiamo brillato. Loro sono una squadra molto aggressiva e ben organizzata, noi invece siamo entrati in campo timidi e un po’ bloccati, forse sarà stata un po’ l’emozione del torneo…ci sta anche questo nella fase di crescita di una squadra: peccato per il risultato finale (2 a 0 per loro).

Come hai cambiato rotta? Cosa hai chiesto ai tuoi ragazzi?

“Ho semplicemente chiesto ai ragazzi di sciogliersi, divertirsi giocando spensierati, senza troppe pressioni. Devo dire che la reazione è arrivata nei migliori dei modi. Nella seconda partita contro l’Accademia Inter infatti, siamo scesi in campo con un’altro piglio giocando anche un gran bel calcio concedendo poco e nulla: il 2-0 per noi è stata la logica conseguenza di un match giocato bene. Terza partita contro la Juventus: in questo caso i ragazzi sono stati davvero super! Abbiamo iniziato il match aggredendoli senza paura e dopo soli 10 minuti eravamo sopra di 2 gol. Poi loro sono usciti alla distanza con il gol del 2-1, ma noi siamo stati bravi ancora una volta a chiuderla.  Purtroppo a tempo ormai scaduto abbiamo preso il gol 3 a 2 quello che ci ha condannati a non accedere al girone gold a causa di una differenza reti di un gol soltanto…

Peccato davvero, ma comunque anche l’altro girone vi ha regalato molte soddisfazioni, non è vero?

“Siamo finiti comunque in un girone tosto con Inter, Lombardia 1 e Alessandria..
Ho chiesto ai ragazzi di continuare a giocare con quella voglia e grinta che abbiamo messo in campo nelle partite precedenti…E infatti siamo andati sempre in crescendo disputando altre 2 partite super contro Inter e Lombardia Uno: partite onestamente dominate dall’inizio alla fine giocando un gran bel calcio, “da squadra”.

“Non posso che complimentarmi con i miei ragazzi che hanno disputato cinque partite su sei davvero di gran livello. L’unico rammarico, visto lo stato di forma dei ragazzi, è quello di non essere approdati al girone Gold… chissà magari avremmo potuto pure vincerlo questo torneo…”

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2023 - A.S.D. Calcio Club Milano P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario