MANDELLI E COLELLA RIPARTONO COL PIEDE GIUSTO

14 Gennaio 2019

Vincono entrambe le nostre due Under impegnate nella prima giornata di ritorno di campionato. Mister Mandelli regola con un tennistico 6-0 il Santa Rita, mentre l’Under 16 di mister Colella cala il tris contro il Metanopoli.

Nel girone della nostra Under 17 vincono tutte le prime sei della classe: restano quindi inalterati tutti i distacchi nelle posizioni di vertice. Sale però a +13 la media inglese dei nostri ragazzi che vincono fuori casa e che portano anche a +59 la differenza reti in campionato. Soddisfatto mister Mandelli che ha avuto risposte importanti dopo lo scivolone di giovedi sera al Fregoni. Ovviamente non è mai facile affrontare partite come quella di oggi visto la classifica, in più su un campo ghiacciato e di dimensioni limitate. Dopo la sconfitta di giovedì ho dato spazio a chi magari aveva giocato meno senza però stravolgere più di tanto l’undici iniziale. Dopo le prime battute del match non esaltanti, la squadra ha iniziato a girare a dovere mettendo in ghiaccio il match già alla fine della prima frazione di gioco. Dopo aver rischiato di andare in svantaggio sugli sviluppi di un angolo i ragazzi hanno iniziato a seguire quanto avevo chiesto loro e cioè di giocare a calcio non adattandosi all’avversario, ma mettendo in mostra le proprie qualità; abbiamo creato molto andando in vantaggio con un gran gol di Pellegrino dalla destra e poco dopo con un gol su sviluppo d’angolo di Corradino sempre pericoloso in area di rigore. La squadra di mister Mandelli chiude il match con altri 3 gol nel primo tempo: ancora  Pellegrino, questa volta imprendibile sul fronte opposto, poi Paradisi al rientro, con un gran gol dalla distanza e Barbieri bravo ad inserirsi. Nel secondo tempo ancora tanto Club, ma oltre al gol del nuovo acquisto Pomer che meglio di così non poteva esordire, i nostri ragazzi si dimostrano un pò imprecisi sotto porta e non riescono a finalizzare la grossa mole di gioco e azioni gol create. Esatto: nel secondo tempo, sottolineo il gol del nuovo acquisto Pomer con una gran girata al volo su sviluppo di calcio d’angolo e diverse, forse troppe, occasioni sciupate che avrebbero reso il passivo molto più ampio. Sono comunque soddisfatto della mia squadra per l’atteggiamento avuto, forse avremmo dovuto essere meno imprecisi sotto porta. Spendo una parola anche per gli avversari: nonostante le evidenti difficoltà continuano ad onorare il campionato ed impegnarsi con serietà: un bell’esempio da seguire.

Vince anche l’Under 16 in casa contro il Metanopoli. In una classifica spaccata a metà i ragazzi di mister Colella si mantengono  nella parte alta a ridosso della zona play off. Vincere era importante per non perdere terreno e così è stato anche se dalle parole del mister traspare un pizzico di insoddisfazione…legato non tanto al risultato quanto al gioco espresso. Non mi è piaciuto l’approccio alla partita e infatti abbiamo disputato un primo tempo brutto. Tornati negli spogliatoi ho cercato di scuotere i ragazzi e in effetti per i primi venti minuti della seconda frazione di gioco, qualcosa di meglio ho visto. Abbiamo segnato i 3 gol che ci permettono di vincere, poi blackout totale… 
Certo era fondamentale portare a casa i 3 punti, ma dobbiamo rimetterci in riga con la giusta mentalità per affrontare al meglio il girone di ritorno. Ora settimana importante che vede i nostri ragazzi prepararsi per il big match contro la prima della classe, ovvero il Calvairate.

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2023 - A.S.D. Calcio Club Milano P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario