Magenta-Club Milano: la cronaca della partita

2 Ottobre 2024

Un capolavoro di Petar Rankovic, il capitano. Punizione da trenta metri sublime, perfetta. E finisce lì, sotto l’incrocio dei pali. Il risultato? Annullato il momentaneo vantaggio di Lo Monaco, spianata la strada per il raddoppio di Ekwalla Dioh che significa rimonta. Tutto finito? Non ancora, perché a cinque dalla fine Bingo fissa il definitivo 2-2 e salva i padroni di casa. Il Club Milano torna a fare punti. Dopo il brutto stop casalingo contro la Nuova Sondrio, i ragazzi di Scalise escono dal comunale di Magenta con un punto, frutto del primissimo pareggio stagionale. Domenica al centro sportivo “Gianni Brera” arriva la Pro Palazzolo: calcio d’inizio alle ore 15.00.

LE SCELTE – Si rivede dal primo minuto Ientile, mentre Panzani (recuperato) va in panchina. Rientro tra i convocati anche per Stucchi, ma Scalise si porta ancora dietro Monzani e Vignati. Cattaneo, Rigo e Baschirotto i tre dietro, Tolomello in regia con Ientile e Mouna Dioh ai suoi lati, Dell’Acqua e Sartorelli sulle corsie. Davanti sempre loro, Ekwalla Dioh e capitan Rankovic.

PRIMO TEMPO – 45 minuti di fiammate. Essenzialmente due, entrambe racchiuse in dieci minuti di fuoco. Aprono i padroni di casa. Calcio d’angolo corto di Raso, scambio con Coulibaly e cross al bacio dello stesso Raso. Svetta capitan Lo Monaco, lasciato libero di colpire indisturbato: non può nulla Monzani (30’). Magenta avanti, Club Milano sotto ancora a causa di una palla inattiva. Chiudono gli ospiti. Quello di capitan Rankovic è un vero capolavoro: punizione da trenta metri, pallone sotto l’incrocio e risultato che torna in parità (40’). Altro dal primo tempo? Tanti duelli, altrettanta lotta. 

SECONDO TEMPO – A proposito di fiammate, due in meno di 100 secondi valgono la rimonta del Club. Il tutto a cavallo del quarto d’ora. La prima: punizione bassa di Tolomello, tocco di Ekwalla Dioh, conclusione a botta sicura di Cattaneo ma parata d’istinto di Pisoni (14’ st). La seconda: invenzione di Rankovic, bella conclusione in diagonale di Foschiani, salvataggio miracoloso di Bossi e tap-in vincente di Ekwalla Dioh (15’ st). Rimonta completata e Club Milano in vantaggio. Nel frattempo Coulibaly aveva sondato il terreno dalle parti di Monzani (4’ st), con Scalise e Lorenzi che hanno attinto dalla panchina. Per il primo Foschiani e Goffi, per il secondo Gille, quest’ultima l’unica mossa fino all’ingresso di Bingo. Il finale è di fuoco. Un po’ per i botta e risposta tra Scalise e Lorenzi , un po’ per il miracolo di Pisoni che para su Dell’Acqua (34’ st) per quella che sarebbe potuto essere la parola fine alla partita. Così non è e Bingo, subentrato dalla panchina, ne approfitta e a cinque dalla fine rimette tutto in discussione. 2-2, palla al centro ma per poco. Dopo cinque minuti di recupero e il rosso diretto a Coulibaly, Garbo di Monza fischia tre volte: un punto a testa.

MAGENTA-CLUB MILANO 2-2
RETI: 30′ Lo Monaco (M), 40’ Rankovic (CM), 15′ st Dioh E. (CM), 40′ st Bingo (M).
MAGENTA (4-2-3-1): Pisoni; Bossi (39’ st Strada), Gatelli, Martinez, Rekkab; Raso, Morlandi (19’ st Bingo); Lo Monaco (32’ st Valmori), Giani (1’ st Gille), Mascheroni; Coulibaly. A disp. Salina, Decio, Squitieri, Todas, Calegari. All. Lorenzi.
CLUB MILANO (3-5-2): Monzani; Rigo, Cattaneo, Baschirotto; Dell’Acqua, Ientile (1’ st Foschiani), Tolomello (32’ st Costa), Dioh M. (11’ st Goffi), Sartorelli (36’ st Alvarez); Dioh E., Rankovic (45’ st Biancheri). A disp. Vignati, Pandini, Gualtieri, Panzani. All. Scalise.
ARBITRO: Garbo Sezione di Monza.
ASSISTENTI: Sanna Sezione di Cagliari e Calanni Sezione di Barcellona Pozzo di Gotto
AMMONITI: Lo Monaco (M), Monzani (CM).
ESPULSO: 49’ st Coulibaly (M).

L’INTERVISTA A MANUEL SCALISE

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2024 - Club Milano S.S.D. a R.L. P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario