Under 15, che bella sorpresa. Bove: «Da neo-promossi l’obiettivo è uno solo…»

21 Novembre 2023

Squadra debuttante sul palcoscenico del campionato Élite con un gruppo che, fino a pochi mesi fa, non aveva conosciuto la dimensione del campionato Regionale. I nostri Giovanissimi Under 15 (annata 2009) stanno disputando un campionato superlativo con le big della regione e, dopo 11 giornate, sono in testa nel Girone A con 29 punti raccolti in 11 giornate complessive. Un ruolino di marcia impressionante, costruito allenamento dopo allenamento agli ordini dell’allenatore Luigi Bove.

Un avvio di campionato di questo livello ve lo aspettavate?
«Sapevamo di aver costruito un gruppo di qualità e valori: l’anno scorso non abbiamo disputato i regionali nella seconda parte ma era chiaro che il gruppo fosse di valore. A quel gruppo abbiamo aggiunto ragazzi che ci hanno aiutato a crescere ma essere così in alto era inimmaginabile».

Dopo questo avvio che obiettivi si possono fissare?
«Da neopromossa abbiamo iniziato senza pretese con solo obiettivo di mantenere la categoria. Dopo queste undici partite stanno cambiando gli obiettivi, non siamo ancora a metà e il cammino è lungo ma vogliamo sognare in grande. L’impatto con la categoria è stato positivo, non avendo fatto un percorso formativo nei Regionali anno scorso tutto questo era un punto di domanda ma questo avvio ci fa ben sperare. Penso che al termine del girone di andata, dopo aver giocato le prossime quattro partite, si possa fare un bilancio e fissare gli eventuali nuovi paletti».

I 34 gol sono arrivati da 8 marcatori diversi e alcuni ragazzi sono stati convocati in Rappresentativa. Per un allenatore, giustamente, sono soddisfazioni anche queste…
«Vuol dire che il percorso cominciato più di tre anni fa è quello giusto. Cinque ragazzi sono stati convocati con la Rappresentativa e, alla fine, dovrebbero restare Amato e De Robertis. Manuel De Robertis, che ha già realizzato tredici gol, è il simbolo del gruppo e del progetto visto che ha cominciato con noi nel primo anno di Esordienti e oggi è in testa alla classifica marcatori».

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2023 - A.S.D. Calcio Club Milano P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario