Luca Badini è confermato: si occuperà del gruppo dei 2016

30 Settembre 2022

Arriva una conferma importante dal centro di Corsico: si tratta del giovane Luca Badini. Per l’istruttore, si tratta del terzo anno all’interno dello staff: “Mi sono sempre occupato delle annate che giocano a 5. L’anno scorso avevo il gruppo 2015/16, quest’anno i 2016. Cerco di occuparmi sempre delle annate dei Primi Calci in modo da poter lavorare con i bambini e farli appassionare al mondo dello sport, mantenendo sempre e comunque l’aspetto ludico che ne deriva. Il calcio è una mia passione da sempre, come quella del mondo dei più piccoli, che mi ha sempre affascinato”.

Nelle prossime settimane, Badini comincerà il primo anno di università nella facoltà di Scienze Tecniche Psicologiche. A tal riguardo, commenta: “Credo che il mio percorso di studi potrà essermi di aiuto perché penso che l’aspetto psicologico sia molto importante: io cerco di fare e di dare il più possibile ai miei atleti, cercando di stare attento a tutto e cercando di capire se c’è qualcosa che non va. I bambini, anche se non parlano, si fanno capire molto”.

La parola chiave, però, è sempre e comunque divertimento: “La maggior parte dei bambini che costituiscono il mio gruppo si approccia per il primo anno al calcio. Da questo anno mi aspetto una grande crescita da parte loro. Stanno già dimostrando di essere molto appassionati a questo sport, ma vorrei che lo fossero ancora di più e vorrei lavorare sui fondamentali cercando di farli divertire il più possibile, proponendo quindi degli esercizi che mirino anche a questo aspetto”.

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2023 - A.S.D. Calcio Club Milano P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario