LORUSSO: ANCHE A BARCELLONA ABBIAMO DIMOSTRATO IL NOSTRO VALORE!

24 Aprile 2019

Spedizione e avventura più che positiva quella che si è appena conclusa. Tre nostre formazioni hanno infatti partecipato al Torneo Copa Santa di Barcellona: 2008A, 2009A e 2010A.

Per tutte e tre le formazioni i risultati ottenuti sono eccelsi: due primi posti e un terzo gradino del podio, questo il ricco bottino dei nostri ragazzi che oltre alle soddisfazioni raccolte sul terreno di gioco hanno vissuto un’esperienza indimenticabile.

A seguito delle nostre tre squadre c’era anche il nostro Responsabile Tecnico, Roberto Lorusso, al quale chiediamo come è andata questa “Pasqua spagnola”…“Direi molto bene. Partecipare a questi tornei Internazionali è molto importante per i ragazzi per un duplice motivo: da una parte è un’esperienza di gioco e dall’altra una di vita, amicizia e condivisione.” Quali giudizi ci puoi dare dal punto di vista tecnico? “Il torneo è stato senza dubbio competitivo: squadre provenienti da Francia, Germania, Spagna e Italia che volevano tutte arrivare il più in fondo possibile hanno dato vita ad un evento importante. In questi tornei così grandi, spesso è difficile qualificarsi anche alle fasi finali; invece tutte e tre le nostre squadre hanno passato il girone di qualificazione e già questo è motivo di orgoglio” Quindi tirando le somme, ci pare di capire che c’è soddisfazione nelle tue parole? “Assolutamente si. Con tre squadre abbiamo ottenuto due primi posti e un terzo. Anche qui abbiamo dimostrato i nostri valori lottando e giocando a calcio. Abbiamo fatto molto bene, andando anche oltre le previsioni…complimenti a tutti!!”

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2025 - Club Milano S.S.D. a R.L. P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario