Locati-Rankovic, il Club sbanca Binasco

23 Aprile 2023

Terza vittoria consecutiva per il Club Milano, l’ottava nelle ultime dieci giornate, che sbanca Binasco e sale al terzo posto appaiato alla Solbiatese. A decidere la sfida sono le reti di Locati nel primo tempo e di Rankovic su rigore nella ripresa. Ora ai biancorossi basta un punto nell’impegno casalingo col Magenta per blindare i playoff.

PRIMO TEMPO – Partita combattuta su un campo che ha reso complicato giocare palla a terra. Ospiti che prendono subito in mano il pallino del gioco mentre i locali puntano sul contropiede per provare a rendersi pericolosi. Gli spazi sono pochi allora Rankovic prova a stappare il match senza successo dalla distanza. A sbloccare la sfida ci pensa però Locati al 22’: Natale salta l’uomo e mette al centro un pallone che il centravanti dei milanesi deve solo spingere in rete. Quinto centro in campionato per il numero 9 e match in discesa per i ragazzi di Scavo.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Virtus Binasco prova ad alzare il peso offensivo ma al 17’ il Club colpisce in ripartenza: Locati spizza per Rankovic che si presenta a tu per tu con Gambazza che si supera sulla conclusione del numero 10, ma non può nulla sul tap-in di Minelli. A “salvare” la porta dei padroni di casa ci pensa Calvio, che si sostituisce al portiere e para sulla linea provocando il calcio di rigore e ricevendo l’inevitabile cartellino rosso. Dal dischetto Rankovic è glaciale e raddoppia per i biancorossi, che ipotecano così i tre punti. Nel finale ospiti in controllo che ci provano ancora con Greco e Rankovic ma il risultato non cambia più. Adesso al Club Milano basterà un punto nello scontro diretto col Magenta di domenica prossima per garantirsi un posto ai playoff.

VIRTUS BINASCO – CLUB MILANO 0-2 (0-1)
Virtus Binasco
: Gambazza, Robbiati, Chiaromonte, Italiano (1’ st Modoni), Anzaghi, Calvio, Castelli (1’ st Leone), Damo (31’ st Grassia), Cavallotti (21’ st Dell’Era), Geraci, Cesana (18’ st Selmo). A disposizione: Picone, Caldarone, Alberizzi, Ciuffini. Allenatore: Imbriaco.
Club Milano: Monzani, Di Maggio, Cuoco, Costa (27’ st Principi), Benatti, Diouck, Minelli (20’ st Bombino), Greco (43’ st Lo Monaco), Locati (40’ st Hypsher), Rankovic, Natale (36’ st Priori). A disposizione: Silva, Carnevale, Tota, Grossi. Allenatore: Scavo.
Arbitro: Cotti Cottini di Lovere (Ardesi di Brescia ed El Khalfaoui di Bergamo).
Marcatori: pt: 22’ Locati (C); st: 17’ rig. Rankovic (C).
Note: giornata serena, campo in discrete condizioni, spettatori 200 circa. Espulso: 16’ st Calvio (V). Ammoniti: Anzaghi (V), Damo (V), Greco (C).

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2022 - A.S.D. Calcio Club Milano P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario