Altra sgambata per mettere minuti nelle gambe e provare anche nuove soluzioni in vista del debutto ufficiale nella prima stagione di Serie D fissato per domenica 27 agosto in Coppa Italia in casa della Folgore Caratese. Dopo le quattro uscite della scorsa settimana (due vittorie e due pareggi il bilancio) i ragazzi di Giuseppe Scavo sono tornati in campo al Vista Vision Stadium per affrontare il Muggiò, compagine che prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza con ambizioni importanti: 5-2 il risultato finale al termine dei novanta minuti di gioco in cui nelle fila biancorosse si sono avvicendati 24 giocatori.
PRIMO TEMPO Rispetto alle uscite della settimana precedente le novità nello scacchiere iniziale del Club non mancano: nella linea difensiva a quattro a protezione di Monzani trovano spazio sugli esterni Cuoco e Mauri, mentre la coppia centrale è composta da Lorenzi e Rigo. In mezzo al campo spazio a Bombino, Mouna Dioh e Tota, con Cominetti ed Ekwalla Dioh e Minelli a loro supporto.
Club Milano che dà l’impressione di prendere in mano le operazioni da subito e, alla prima vera sortita, arriva anche il vantaggio siglato da Ekwalla Dioh con una conclusione in area dopo il servizio di Cominetti. Cinque minuti più tardi ed ecco il raddoppio firmato da Cominetti che, pescato col contagiri da Tota, si invola ai trenta metri verso la porta e in area colpisce con un rasoterra sul palo lontano. Minelli, al 20’, prova da fuori area sul servizio di Ekwalla Dioh mentre alla mezzora è Mouna Dioh a firmare il 3-0 dopo una giocata da prestigiatore in area piccola. Il Muggiò, che si era visto al 22’ con Vassallo (Monzani respinge da terra) accorcia le distanze proprio con Vassallo su calcio di rigore al 33’. Dopo il gol incassato il Muggiò sembra più propositivo ma il Club ha comunque due occasioni per allungare il divario: prima Ekwalla Dioh prova di testa su angolo ma manca di poco il bersaglio, poi Minelli, dal limite, colpisce la seconda traversa del suo precampionato dopo quella con il Cagliari di sabato scorso.
SECONDO TEMPO Club Milano che torna in campo con dieci undicesimi della prima frazione, con il solo Grechi new entry al posto di Ekwalla Dioh. Il Muggiò invece rimescola le carte in ogni reparto, con le novità maggiori sul fronte offensivo dove c’è l’ingresso di Jacopo Zenga (ex Accademia Pavese nonché ultimo giocatore a firmare un gol in una sconfitta del Club Milano lo scorso febbraio). La squadra di Natobuono ha un paio di occasioni in avvio, ma è il Club Milano a trovare il gol al quarto d’ora con l’azione avviata da Bombino, proseguita da Minelli e finalizzata da Grechi. Dopo il gol Scavo mette mano pesantemente alla formazione in modo da concedere minuti a tutto il gruppo. Il Muggiò, alla mezzora, vede concedersi il secondo calcio di rigore della giornata che Dervishi trasforma calciando alla sinistra di Monzani (il quale ha intuito anche questo). A cinque minuti dal termine il Club Milano trova il 5-2 con la conclusione del classe 2004 Fall: per l’ex giocatore di Gavirate e Varesina è la prima rete nel pre-campionato.
IL TABELLINO
CLUB MILANO-MUGGIÒ 5-2
RETI: 9’ Dioh Ekwalla (C), 15’ Cominetti (C), 27’ Dioh Mouna (C), 33’ rig. Vassallo (M), 14’ st Grechi (C), 30’ st rig. Dervishi (M), 39′ st Fall (C).
CLUB MILANO: Monzani; Mauri (1′ st Villa Santa, 31’ st Panzani), Lorenzi (15’ st Diouck), Rigo (15’ st Scaglione), Cuoco (15’ st Carnevale, 31’ st Natale); Tota (15’ st Costa), Dioh Mouna (15’ st Giacalone), Bombino (15’ st Greco); Minelli (15’ st Fall); Cominetti (15’ st Rankovic), Ekwalla Dioh (1’ st Grechi).
A disp. Stucchi, Di Carlo. All. Scavo.
MUGGIÒ: Tamma (1’ st Migliore); Sordillo (1’ st Zucchetti), Fabiani (35’ st Sacchini), Mandracchia (1’ st Sacchini), Adamoli; Corio (22’ st Permelli), Angiò (1’ st Di Cesare), Vassallo; Patete (1’ st Zenga), Dervishi (32’ st Lisco), Nedanovic. All. Natobuono.