La decide Panzani, il Club torna in zona playoff!

2 Aprile 2023

Vittoria fondamentale per il Club Milano, che supera la Vergiatese per 1-0 grazie al terzo gol in campionato di Panzani e torna ufficialmente in zona playoff approfittando del ko del Pavia nel derby con la Vogherese. Partita molto bloccata e con poche occasioni decisa da jolly del numero 7 biancorosso dai venti metri.

PRIMO TEMPO – Fiorito, senza lo squalificato Crispo, schiera i suoi col 3-5-2: Tamma in porta; Giovane, Pescara e Tumino in difesa; linea di centrocampo formata da Bertoli, Oliviero, Caffi, Dal Santo e Ghilardi; tandem offensivo Miranda-Garcia. Scavo ritrova Panzani e rilancia dal primo minuto Di Maggio. Questo il 4-3-1-2 dei milanesi: Monzani tra i pali; linea difensiva composta da Di Maggio, Benatti, Diouck e Cuoco; Natale, Costa e Greco in mediana; Rankovic alle spalle della coppia Locati-Panzani. Avvio a ritmi lenti, probabilmente anche a causa delle fatiche del turno infrasettimanale che ha visto i biancorossi protagonisti a Pavia, mentre i granata hanno riposato. Così per la prima occasione da rete bisogna attendere la prima palla inattiva al 14’: Greco, il più basso in campo, colpisce di testa su calcio d’angolo ma alza troppo la mira. La replica della Vergiatese arriva al 26’ con la conclusione dal limite di Dal Santo che diventa facile preda di Monzani. Ben più pericoloso in diagonale mancino di Garcia che cinque minuti più tardi fa la barba al palo. Decisamente troppo poco per spezzare l’equilibrio, così si rientra negli spogliatoi sul risultato di zero a zero.

SECONDO TEMPO – Si riparte con gli stessi ventidue che hanno chiuso la prima frazione e il primo a rendersi pericoloso è ancora Garcia, anche se il colpo di testa su cross di Ghilardi è troppo centrale per impensierire Monzani. Decisamente più insidioso il tiro di Greco che costringe Tamma a rifugiarsi in corner. Sulla respinta il Club Milano troverebbe anche il gol con Locati ma il guardalinee segnala che il pallone è uscito subito prima dell’assist di Panzani. I padroni di casa si difendono molto bene occupando tutti gli spazi e i meneghini faticano tantissimo a rendersi pericolosi. Così a rompere la monotonia ci prova Rankovic che scalda i guantoni di Tamma. Stessa sorte per il tentativo di Ghilardi da posizione defilata nell’altra area. Per sbloccare la partita serve una giocata individuale e il coniglio dal cilindro lo estrae Panzani, che al 79’ calcia dai venti metri sorprendendo il portiere con un effetto molto particolare. Per cercare il pareggio Fiorito aumenta il peso offensivo gettando nella mischia Quartesan ma non basta, non succede più nulla fino al triplice fischio. Il Club Milano conquista così 3 punti fondamentali che gli consentono di portarsi a -8 dal Pavia, sconfitto nel derby a Voghera, prossimo avversario proprio dei biancorossi al Vista Vision dopo la sosta pasquale. La Vergiatese vede invece avvicinarsi la Pontelambrese, ora a -5, e tornerà in campo mercoledì contro il Castello Cantù.

PAVIA – CLUB MILANO 0-1 (0-0)
Vergiatese
: Tamma, Bertoli (40’ st Quartesan), Ghilardi, Oliviero, Pescara, Giovane, Tumino, Dal Santo, Garcia, Miranda (9’ st Moretti), Caffi (33’ st Catizone E.). A disposizione: Catizone R., Lazar, Moussafir, Raimoldi, Cannazza, Rano. Allenatore: Fiorito.
Club Milano: Monzani, Di Maggio (15’ st Tota), Cuoco, Costa, Benatti, Diouck, Panzani (38’ st Priori), Greco (42’ st Lo Monaco), Locati (33’ st Principi), Rankovic, Natale (22’ st Minelli). A disposizione: Silva, Sala, Bombino, Hypsher. Allenatore: Scavo.
Arbitro: Germano di Ostia Lido (Cattaneo di Bergamo e Stracquadaini di Seregno).
Marcatore: st: 34’ Panzani (C).
Note: giornata serena, campo sintetico in ottime condizioni, spettatori 200 circa. Ammoniti: Costa (C), Caffi (V), Ghilardi (V), Panzani (C), Giovane (V), Monzani (C). Calci d’angolo: 0-3. Recupero: 0’+ 4’.

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2024 - Club Milano S.S.D. a R.L. P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario