Tra gli innesti della scorsa nello staff tecnico di Club Milano spicca quello di Stefano Ciccarello, allenatore ex Sempione Half dove ha guidato tutte le categorie giovanili dai Pulcini agli Allievi. In questi primi mesi al timone della squadra Under 15 provinciale ha subito iniziato ad ottenere buoni risultati, come dimostra la classifica che vede i nostri ragazzi in vetta al Girone E a pari punti con la Vigor Milano. Un percorso quasi netto visto che i biancorossi hanno conquistato 22 dei 24 punti fin qui a disposizione.
Come sei approdato nella famiglia del Club Milano?
“Sono arrivato a giugno quando è nato il progetto delle squadre provinciali. Alessandro Parvis si è fidato del mio entusiasmo e della mia esperienza per guidare questa squadra e dare una mano sulle seconde squadre 2007 e 2009”.
Che obiettivo vi siete posti con questo progetto delle squadre provinciali?
“L’obiettivo è fare la cantera della cantera, perché quando il progetto si sarà consolidato ci sarà meno necessità di fare calciomercato avendo un bacino più ampio da cui attingere. Nello specifico il gruppo 2008 è stato costruito sulla base di alcuni ragazzi che avevo già con me al Sempione Half e altri che avevo in osservazione come scouting e che mi hanno seguito. La squadra sta rispondendo bene e siamo molto contenti”.
I risultati vi stanno dando ragione visto che in campionato avete collezionato sette vittorie e un pareggio. Dopo una partenza del genere quali sono le aspettative?
“Le aspettative sono legate alla crescita dei ragazzi, che è il nostro obiettivo principale. Partiamo da una base di buona qualità, con esperienza nei provinciali, che vogliamo far si che diventino pronti per il salto nei regionali. Il risultato dev’essere una conseguenza. I giocatori devono avere l’ambizione della vittoria, ma per me sarebbe un successo anche arrivare a metà classifica qualora i ragazzi più pronti vengano chiamati a dare una mano già quest’anno alle squadre regionali”.