Intervista a Giancarlo Sperduti, allenatore degli U16 Provinciali

7 Novembre 2022

Arrivato quest’estate per guidare il gruppo dell’Under 16 Provinciale, la prima stagione da allenatore di Giancarlo Sperduti è cominciata tra alti e bassi, frutto di 2 vittorie e 4 sconfitte nelle prime sei giornate di campionato.

Cosa ti ha spinto a venire al Club Milano?
“Negli scorsi mesi ho fatto il corso Uefa C e tramite un collega sono venuto a sapere che la società stava cercando un allenatore per l’Under 16 Provinciale. Per me è una grande opportunità di fare esperienza e mettere in pratica quello che ho imparato. Io vengo da un’esperienza calcistica in un settore giovanile professionistico a Benevento dove ho giocato fino alla Primavera, poi dopo qualche anno tra Eccellenza e Serie D per lavoro ho mollato il calcio ma ho sempre avuto il pallino di volerci rientrare. Sono un uomo di campo, ci starei tutto il giorno ma purtroppo il lavoro non me lo consente”.

Come valuti l’inizio di stagione della tua squadra?
“Abbiamo tanto lavoro da fare, quindi prima di guardare ai risultati voglio far crescere i ragazzi e dargli quei due o tre concetti base che gli torneranno utili se vorranno continuare a giocare a calcio. In rosa c’è anche qualche elemento valido che può ambire a esordire nei Regionali se dimostrerà il giusto impegno in allenamento”.

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2023 - A.S.D. Calcio Club Milano P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario