GAME REPORTSSTAGIONE 2021/22

GAME REPORT

Campionato Eccellenza Lombarda, Girone A, 14° giornata

TESTA E CUORE STAVOLTA NON BASTANO, IL VARZI PASSA AL BRERA

Al Gianni Brera di Pero va in scena un match dal gusto play-off tra Club Milano, in cerca di conferme dopo aver lasciato qualche punto per strada nelle ultime settimane, e Varzi, che non trova la vittoria in campionato da oltre un mese ma rimane aggrappato alle zone nobili della classifica. Le due squadre si schierano in campo con moduli completamente diversi e questo permette loro di poter attaccare fin da subito, con le difese che hanno bisogno di qualche minuto per prendere le misure. La prima notizia a finire sul tabellino è purtroppo spiacevole per il Club Milano: dopo soli sette minuti Rankovic si accascia a terra dopo uno scontro violento in mezzo al campo. Il numero 10 prova a stringere i denti ma dopo qualche minuto è costretto ad uscire, con il Club che si trova orfano della creatività del suo fantasista. Le occasioni faticano ad arrivare da entrambe le parti, si combatte soprattutto in mezzo al campo, dove ci saranno tantissimi scontri, alcuni anche al limite della legalità come dimostra il lungo elenco di calciatori finiti sul taccuino dell’arbitro. Il Varzi fa leva sulla maggiore fisicità ed esperienza, potendo contare su un Gnaziri in gran forma, solido e sicuro negli interventi e in impostazione. Proprio da una sua uscita palla al piede nasce il gol che porta in vantaggio il Varzi: saltato il primo tentativo di pressing, Gnaziri lascia palla a Monopoli che trova spazio in mezzo al campo, sulla percussione del 22 sbaglia la difesa del Club che si schiaccia troppo verso sinistra lasciando scoperto il versante di destra, dove arriva puntuale l’inserimento di Mazzocca che entra in area e con un mancino fortissimo a incrociare trafigge Monzani e porta in vantaggio i suoi. Il gol scuote il Club che reagisce d’orgoglio, prende in mano il pallino del gioco e si ributta in avanti creando diverse occasioni da gol: ci prova prima Lo Monaco con un taglio perfetto alle spalle della difesa, poi Comi con una girata debole e anche Benatti da corner ma senza trovare lo specchio. Nel momento di maggiore spinta si rifà vivo il Varzi che spaventa tutti colpendo il palo con Monopoli. Altro scossone per il Club che riprende ad attaccare e al 40’ trova il meritato gol del pareggio: schema da angolo con tre mini blocchi dentro l’area che permettono a Grezzana di staccare sul primo palo a due passi dal portiere e siglare il gol dell’1-1. A pochi secondi dalla fine del primo tempo l’episodio che può cambiare la partita: Orrico interviene in ritardo in mezzo al campo, secondo giallo inevitabile e Varzi costretto a dover giocare tutta la ripresa con l’uomo in meno. Di fatto questa superiorità numerica non aiuta molto il Club che aumenta i giri del motore ma non riesce a costruire azioni veramente pericolose, con la difesa del Varzi che si compatta e respinge la maggior parte dei pericoli. Occasionissima per Mammetti sugli sviluppi di angolo ma Murriero cala l’intervento della giornata e con un riflesso da applausi dice no al bomber. Il match rimane bloccato sulla stessa trama: Club che spinge, Varzi che caccia via qualsiasi tentativo d’attacco. Una delle tante regole non scritte del calcio dice che se attacchi tanto e non segni, poi il gol lo prendi. E la beffa per il Club arriva puntuale a cinque minuti dalla fine del match: il Varzi guadagna una punizione da posizione interessante, Pizzini si incarica della battuta e disegna un mancino perfetto che scavalca la barriera e si insacca potente alle spalle di un incolpevole Monzani. Il Varzi serra ulteriormente le linee difensive e protegge il preziosissimo risultato. Non c’è spazio per una reazione del Club: è 1-2 il finale con gli ospiti che ritrovano la vittoria, i padroni di casa sciupano una ghiotta occasione ma ne escono a testa alta, consapevoli di potersi riscattare immediatamente con il recupero in settimana contro il Voghera.

LATEST VIDEO

Rivivi gli highlight dell'ultima giornata

Eccellenza Lombarda - Girone ALEAGUE TABLE

PSQUADRAGP
5VARESINA1225
6VERGIATESE1420
7CLUB MILANO1420
8VOGHERESE (-2)1319
9CALVAIRATE1418

TOP SCORES

RANKOVIC PETAR

5 Goals

TRUZZI STEFANO

4 goals

LOCATI STEFANO

3 goals

PELLE FEDERICO

3 (1) goals

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2022 - A.S.D. Calcio Club Milano P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario

error: Content is protected !!