Festa Club con Locati allo scadere

19 Febbraio 2023

Torna alla vittoria il Club Milano battendo in rimonta il Muggiò proprio allo scadere. Primo tempo poco spettacolare, poi il match s’infiamma col primo gol in categoria dell’ex Arioli che porta avanti i gialloblù. La reazione dei meneghini è immediata e porta al pareggio di Principi, poi al 90’ è una zampata di Locati a consegnare i tre punti agli ospiti. Il centravanti classe 2002 si regala così un compleanno da sogno, visto che proprio oggi spegne ventuno candeline.

PRIMO TEMPO – Natobuono non recupera Baldan, ancora in panchina, e conferma l’undici che ha fermato il Pavia. Questo il 3-5-2 brianzolo: Lupu tra i pali; Lazzaroni, Scaccabarozzi e Raffaglio in difesa; Crimaldi, Moratti e Achenza in mediana con Campanella e Patete sulle corsie esterne; Grandi-Arioli la coppia d’attacco. Scavo, orfano nuovamente di Rankovic, risponde col collaudato 4-3-3: Monzani in porta; linea difensiva composta da Di Maggio, Benatti, Diouck e Cuoco; Costa in regia con Principi e Natale mezzali; Greco alle spalle della coppia Cominetti-Pelle. Padroni di casa che cominciano col piede giusto e si rendono pericolosi all’8’ con Campanella, che taglia bene sul secondo palo ma calcia addosso a Monzani. La risposta dei biancorossi è affidata alla coppia d’attacco: prima Cominetti sceglie il cross invece di calciare dall’interno dell’area sprecando una potenziale opportunità, poi ci prova Pelle su calcio d’angolo ma colpisce male. Al 34’ prova ad accendersi Arioli che ruba palla sulla metà campo avversaria e va al tiro dal limite impegnando Monzani. Subito prima dell’intervallo tentativo velleitario di Costa dai venti metri che sorvola la traversa, chiudendo così una prima frazione molto soporifera.

SECONDO TEMPO – La ripresa comincia senza sostituzioni e lo spartito non cambia nei primi minuti, col Muggiò che prova ad attaccare sulle corsie esterne, specialmente a sinistra, mentre il Club Milano cerca di sfondare con trame più elaborate per vie centrali. Al 10’ buona occasione per Diouck su palla inattiva, ma si alza la bandierina dell’assistente che ferma tutto per fuorigioco. Al 12’ si sblocca la partita con uno dei giocatori più attesi: Arioli riceve da Achenza e batte Monzani in uscita realizzando il più classico dei gol dell’ex. Per il classe 2003 si tratta della prima rete in Eccellenza. La reazione ospite è immediata e porta subito al pareggio: Costa appoggia per Principi che dai sedici metri piazza la sfera sotto all’incrocio lasciando di sasso Lupu. Al 28’ tirocross velenoso di Raffaglio che accarezza l’incrocio dei pali. Poco dopo la grande occasione capita ad Achenza, liberato in area dalla sponda di Grandi, ma il numero 10 alza clamorosamente sopra la traversa. A decidere il match al 45’ ci pensa allora il neoentrato Locati, che festeggia nel migliore dei modi il suo ventunesimo compleanno insaccando da due passi il preciso cross di Panzani. Il Club Milano interrompe così il digiuno di vittorie che durava dal 13 novembre grazie al suo centravanti che non segnava dalla seconda giornata sul campo del Vis Nova. Un episodio che può far svoltare il 2023 dei biancorossi che restano a -2 dai playoff e domenica ospiteranno al Vista Vision un Gavirate in crisi, battuto in casa dal Pavia e scivolato al penultimo posto. Il Muggiò invece farà visita al Vis Nova per il derby brianzolo.

MUGGIÒ – CLUB MILANO 1-2 (0-0)
Muggiò
: Lupu, Campanella, Raffaglio, Crimaldi (43’ st Schiavo), Lazzaroni (24’ st Caferri), Scaccabarozzi, Patete (24’ st De Toni), Moratti (29’ st Baldan), Grandi, Achenza, Arioli (35’ st Cancedda). A disposizione: Boselli, Panicucci, Baratta, Ronchi. Allenatore: Natobuono.
Club Milano
: Monzani, Cuoco, Benatti, Costa, Di Maggio (40’ pt Russo), Diouck, Pelle (29’ st Panzani), Principi (35’ st Locati), Cominetti (47’ st Bombino), Greco, Natale. A disposizione: Silva, Priori, Quisini, Grossi, Mylnykov. Allenatore: Scavo.
Arbitro: Scalvi di Lodi (Iachetti di Lecco e Camporeale di Lodi)
Marcatori: st: 12’ Arioli (M), 17’ st Principi (C), 45’ Locati (C).
Note: Giornata serena, campo in ottime condizioni, spettatori 250 circa. Ammoniti: Cominetti (C), Moratti (M), Panzani (C), Schiavo (M), Caferri (M), Raffaglio (M), Baldan (M). Calci d’angolo: 3-1. Recupero: 2’+ 5’.

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2024 - Club Milano S.S.D. a R.L. P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario