Esordio amaro col Verbano

27 Settembre 2020

Verbano – Club Milano 2 – 1
Reti:
10’ Oldrini (V), 27’ st Cannizzaro (C), 47’ st Dervishi (V)

VERBANO: Ruzzoni, Hazah (17’ Cane), Picozzi, Dal Santo (32’ st Sana A.), Zangrillo, Sant’Agostino, Dervishi, Malvestio, Oldrini, Galli (27’ st Fogal e dal 38’ st Sana L.), Gomez (40’ st Ciceri). A disp. Forestieri, Scognamiglio, Bruni. All. Galeazzi.
CLUB MILANO: Monzani, Turano (16’ st Citterio), Saronni, Schieppati, Xhani (1’ st Cannizzaro), Tondini, Vitali, Costa, Diaferio (38’ st Locati), Sofia, Rankovic (1’ st Lo Monaco e dal 47’ st Rossi). A disp. Bonicelli, Nardini, Mhaimer, Lopez. All. Scalise

Un buon Club Milano cade a Verbano. È decisivo un calcio di punizione, che regala i tre punti ai padroni di casa nei minuti di recupero.
Il Verbano approccia bene il match e parte meglio: è Oldrini a sbloccare subito il risultato dopo un’azione ben sviluppata sulla sinistra. Dopo il gol dell’1-0 comincia un’altra partita: il Club alza i ritmi ed entra nel vivo del gioco. L’uomo della svolta è soprattutto Saronni, che spinge molto e colpisce un palo da posizione defilata. Ci prova anche Vitali, ma il pareggio non arriva: il capitano si costruisce due grandi occasioni, ma è sfortunato e sbatte sul portiere avversario.
Il secondo tempo si apre così come si era chiuso il primo. Gli innesti di mister Scalise danno linfa nuova alla manovra. Lo Monaco dirige il traffico, Cannizzaro fa 1-1 a metà ripresa. Pochi minuti arriva anche l’1-2 di Vitali su calcio di punizione dal limite. L’assistente del direttore di gara, però, alza la bandierina e annulla tutto per sospetta posizione di fuorigioco attivo di Tondini. Dalla punizione dell’1-2 si passa a quella del 2-1. Dervishi trova un super gol e decide il match.

I Biancorossi tornano in campo già mercoledì: in casa al comunale di Vimodrone sfidano il Milano City per la gara decisiva di Coppa Italia.

#ClubMilano
#MilanoDaTifare

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2023 - A.S.D. Calcio Club Milano P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario