Due legni di Ekwalla Dioh ma col Villa Valle è un punto pesante

14 Aprile 2024

Un punto pesante e altro passo importante verso la salvezza diretta. Il Club Milano, nel caldo pomeriggio del Vista Vision, impatta per 0-0 contro un bel Villa Valle dopo novantacinque minuti di gioco in cui il rammarico più grande sta tutto nei due legni colpiti da Ekwalla Dioh nella prima frazione. Pareggio giusto, il secondo consecutivo dopo il 2-2 di Ciserano di settimana scorsa, che – classifica alla mano – porta il Club Milano a +5 sulla sedicesima posizione che, ad oggi, rappresenta quella dell’unico playout possibile.

PRIMO TEMPO Per il penultimo impegno casalingo della stagione il Club Milano, in virtù delle assenze degli esterni Foschiani (squalificato) e Ruiz (infortunato) viene disegnato da Scavo con la difesa a quattro, con Rigo e Tordini a comporre la coppia centrale, Fossati e Cuoco impegnati sugli esterni; in mediana accanto a Costa c’è il ritorno di Mouna Dioh, con Natale e Panzani sulle corsie; davanti, invece, spazio a Ekwalla Dioh e Goffi.
Frazione di gioco che vede il Villa Valle gestire il palleggio ma le uniche occasioni del tempo sono tutte del Club Milano, che torna negli spogliatoi con il rammarico per i due pali colpiti da Ekwalla Dioh (22’ e 41’) e la punizione laterale di Costa disinnescata in extremis da Zorzi. Club generoso e, appunto, fermato da due clamorosi legni che hanno negato ad Ekwalla Dioh la terza rete consecutiva nelle ultime tre uscite: sul primo legno, al 22’, il centravanti del Club è abile a leggere un retropassaggio difensivo del Villa Valle verso Zorzi, anticipa il portiere ma si allunga la sfera che sbatte sul palo; al 41’, invece, il legno arriva sulla zuccata sugli sviluppi di un calcio d’angolo dove è decisivo il colpo di reni del portiere ospite. Sul fronte Villa Valle la prima conclusione è stata di Perrotti dal limite dell’area al 42’ che termina alta.

SECONDO TEMPO La seconda frazione si apre con il lungo possesso Villa Valle che porta Siani alla conclusione e trova la grande risposta di Stucchi che disinnesca in calcio d’angolo. I bergmaschi con la partenza arrembante intimoriscono il Club e riescono a tenere in mano le operazioni nei minuti successivi senza arrivare pericolosamente in area, mentre tra le fila del Club Milano la giornata negativa di Ekwalla Dioh si conclude poco prima del quarto d’ora con l’uscita per infortunio alla caviglia. Al 18’ arriva la prima occasione per la squadra di Scavo con Tordini che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, incorna solitario a ridosso dell’area piccola senza trovare però il bersaglio; tre minuti più tardi, da una percussione di Panzani è Natale ad avere un buon pallone in piena area ma la conclusione è senza esito. Al 39’, dopo una fase di stallo, è il Club ad avere un acuto con Alberto Panzani che, da posizione defilata, scocca un rasoterra che Zorzi non trattiene ma è poi aiutato dalla retroguardia su Grechi. Al 42’ Villa Valle pericoloso dalla distanza con Varano che vede la sua conclusione di prima intenzione terminare di poco a lato. Al 45’ altra potenziale occasione per il Club Milano che, da un cross dalla sinistra di Cuoco, porta Fall e Grechi in area piccola quasi ad ostacolarsi e mancare entrambi l’impatto col pallone. In pieno recupero due grandi occasioni per il Club: la prima da un rilancio lungo di Stucchi per Grechi che porta poi nel vivo Panzani e poi Rankovic (al ritorno dall’infortunio) e, poi, con una bordata di Rankovic dalla distanza che Zorzi devia in angolo.

CLUB MILANO-VILLA VALLE 0-0
CLUB MILANO: Stucchi; Fossati, Rigo, Tordini, Cuoco; Natale (23’ st Fall), Dioh Mouna, Costa (36’ st Greco), Panzani (48’ st Diouck); Goffi (30’ st Rankovic), Dioh Ekwalla (14’ st Grechi).
A disp. Monzani, Di Pentima, Bregasi, Minelli. All. Scavo.
VILLA VALLE: Zorzi; Marocco, Paris, Lancini, Giorgi; Martini (14’ st Hyka), Guidelli, Mehic; Martini; Perrotti (30’ st Varano), Siani.
A disp. Offredi, Melseaux, Mocchi, Priola, Pizzaballa, Moretto, Gualdi. All. Sgrò.
ARBITRO: Isoardi Sezione di Cuneo.
ASSISTENTI: Ruocco Sezione di Brescia e Molino Sezione di Brescia.

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2023 - A.S.D. Calcio Club Milano P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario