Domenica da Club, Mandelli es-TETA del calcio

23 Settembre 2019

Dopo aver posto la lente d’ingrandimento sul sabato biancorosso, tocca alla domenica.

UNDER 17 REGIONALE

La squadra di Mandelli ottiene la vittoria più bella e più importante del weekend. I biancorossi sbancano Segrate, superando una formazione che era a punteggio pieno. La vittoria, per le dimensioni del successo, somiglia a una prova di forza. Al triplice fischio è 2-5. «Abbiamo fatto bene, abbiamo fatto un bel passo in avanti», commenta Mandelli. «Siamo stati più dinamici, più attenti, più concentrati. E abbiamo segnato nei momenti giusti del match: per esempio siamo andati al riposo sullo 0-2». L’uno-due in chiusura di primo è firmato LecaTeta. A inizio secondo tempo il Città di Segrate accorcia le distanze. A riportare il Club a distanza di sicurezza è il solito Teta, che segna altre due volte, mettendo a referto la tripletta personale. Agostinacchio, poi, chiude i conti. Il Club con questi tre punti sale a quota 6: «Come pronosticabile, il campionato è molto equilibrato. Credo che i valori si delineeranno tra 3-4 giornate».
In questo avvio di campionato, Mandelli si può appuntare sul taccuino dei pregi un attacco molto prolifico: «Storicamente le mie squadre hanno la difesa come punto di forza. Quest’anno, invece, devo lavorare molto sulla retroguardia: dobbiamo migliorare in malizia, furbizia e capacità di lettura dei momenti, tutte doti che vengono con l’esperienza. Davanti stiamo facendo molto bene: segniamo tanto». La punta di diamante del reparto offensivo è Teta: «Stiamo parlando di uno che l’anno scorso ha fatto 75 gol nei provinciali. Lo volevano tutti: lui ha scelto noi. Era un punto di domanda nei Regionali, ma sta dimostrando di valere. È umile, si applica. Vede la porta come pochi e calcia verso lo specchio 6-7 volte a partita».

UNDER 17 PROVINCIALE

I biancorossi perdono in casa all’esordio contro il PalaUno. Il risultato finale è 2-5.
L’occasione per il riscatto immediato arriva domenica prossima in trasferta a Buccinasco.

UNDER 16

La squadra di Vincenzo Musco supera l’esame esordio a pieni voti. Per la precisione, voto 10 per i biancorossi, che vanno in doppia cifra e superano nettamente l’ostacolo Frog Milano.

 

 

#ANewClubMilano

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2025 - Club Milano S.S.D. a R.L. P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario