Derby amaro, Sow riprende il Club nel finale

12 Marzo 2023

Termina in parità il derby milanese tra Club Milano e Calvairate: al vantaggio iniziale di Panzani replica nel finale Sow, che aveva già realizzato il gol decisivo per i rossoblù all’andata. Un pareggio beffardo per i biancorossi che hanno condotto per tutta la partita e sciupato diverse occasioni per raddoppiare. Nel finale miracolo di Mazzei che mura Costa e blinda il risultato.

PRIMO TEMPO – Scavo perde Pelle ma ritrova Rankovic dal primo minuto nel suo classico 4-3-1-2: Monzani tra i pali; Tota, Benatti, Diouck e Cuoco in difesa; Natale, Costa e Greco in mediana; Rankovic alle spalle della coppia Panzani-Locati. Raspelli risponde col suo usuale 3-5-2: Ruta in porta; Paloschi, Venza e Volpini in difesa; linea di centrocampo composta da Barazzetta, Zanettini, Conte, Petrosino e Mazzei; coppia d’attacco Zingari-Sow. Partita subito accesa come dimostra il duro scontro tra Costa e Sow dopo appena due minuti. Al 6’ i crociati passano in vantaggio con l’uomo del momento in casa biancorossa: Panzani si accentra ed esplode un destro dai 20 metri che non lascia scampo a Ruta. I padroni di casa spingono subito alla ricerca del raddoppio e non ci vanno lontani due minuti più tardi, con Ruta che anticipa Natale con la punta delle dita su corner di Rankovic, poi il mancino di Costa dall’altezza del dischetto viene respinto dal muro rossoblù. Al 25’ pregevole triangolazione Locati-Natale che libera quest’ultimo al tiro, ma il suo rasoterra termina a lato non di molto. Col passare dei minuti cresce la Calvairate che al 32’ si rende pericolosa con una parabola velenosa di Petrosino dal limite che Monzani è costretto a deviare in corner con un colpo di reni. Nervi tesi nel finale di prima frazione, si accende un capannello e a farne le spese è Volpini che rimedia un cartellino giallo.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre come il primo tempo, con Panzani che si rende pericoloso e il suo tiro deviato da un difensore sfiora il palo. Il numero 7 ci prova ancora dieci minuti più tardi su suggerimento di Natale, ma da buona posizione colpisce male mandando alle stelle. Natale si mette in proprio al 12’ ma calcia anche lui a lato dal limite dell’area. Il numero 11 ci riprova al 25’ su sponda di Locati ma la sfera sibila ancora a lato. I due si scambiano i ruoli ala mezz’ora, stavolta il tiro è nello specchio ma troppo centrale e diventa facile preda di Ruta. Gli ospiti si affidano ai palloni alti e ci provano col colpo di testa di Venza su angolo di Zingari, ma la mira è sballata. Rankovic impegna Ruta su calcio di punizione, sul ribaltamento di fronte il neoentrato Visigalli sfiora la traversa con un destro a giro. Al 42’ arriva quasi all’improvviso il pareggio ospite: Sow vince un rimpallo con Diouck e batte Monzani dal limite con un gran destro rasoterra. I biancorossi non ci stanno e sfiorano subito il nuovo vantaggio con Costa, liberato in area da Locati, ma il recupero di Mazzei è prodigioso e in scivolata mura il tiro del numero 4 a botta sicura. Termina così 1-1 al Vista Vision Stadium, col Club Milano che scivola a -13 dal Pavia e domenica prossima farà visita alla Pontelambrese. La Calvairate guadagna un punto proprio sui comaschi e si prepara a riceve la Vis Nova per una sfida salvezza importantissima.

CLUB MILANO – CALVAIRATE 1-1 (1-0)
Club Milano
: Monzani, Tota, Cuoco, Costa, Benatti, Diouck, Panzani (29’ st Bombino), Greco, Locati, Rankovic (37’ st Principi), Natale. A disposizione: Silva, Priori, Russo, Carnevale, Sala, Grossi, Minelli. Allenatore: Scavo.
Calvairate: Ruta, Paloschi, Mazzei, Petrosino (15’ st D’Erchie), Volpini, Venza, Zanettini, Conte (36’ st Visigalli), Sow, Zingari, Barazzetta (11’ st Passoni). A disposizione: Corti, Bianchini F., Orlandi, Ricupati, Bianchini T., Zappettini. Allenatore: Raspelli.
Arbitro: Noce di Genova (Eltantawy di Chiari e Ardesi di Brescia).
Marcatori: pt: 6’ Panzani (CM); st: 42’ Sow (CA).
Note: Giornata serena, campo sintetico in perfette condizioni, spettatori 300 circa. Ammoniti: Volpini (CA), Conte (CA), Zingari (CA), Sow (CA), Mazzei (CA). Calci d’angolo: 6-2. Recupero: 3’+ 5’.

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2023 - A.S.D. Calcio Club Milano P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario