Dall’Under 19 all’Under 14, il nostro percorso di crescita

22 Settembre 2019

UNDER 19

Finisce 1-1 con il Centro Schuster. Il pareggio probabilmente è il risultato più giusto al termine di una partita a due volti. Nel primo tempo giocano meglio i padroni di casa, che si portano in vantaggio intorno al ventesimo. La squadra di Sellitri, dopo l’intervallo, entra in campo con un piglio diverso. Cambia il canovaccio tattico. E cambia anche il risultato. Mussap viene atterrato in area: è calcio di rigore. Dagli undici metri Corradino non sbaglia: è 1-1. Da segnalare l’ennesima ottima prestazione di Lopane.

UNDER 15 REGIONALE

Arriva la prima sconfitta per la formazione di Belli. Vince il Pozzuolo, che tra le mura amiche dimostra di essere un’ottima squadra (nella pre-season aveva sfiorato l’impresa con l’Enotria al torneo Fumagalli). Finisce 3-0. I biancorossi tornano a casa con zero punto, ma con tanta consapevolezza. Questa l’analisi del tecnico Belli: «Per quanto mi riguarda gli episodi ci hanno penalizzato in modo spropositato rispetto a quanto visto in campo. Come ho detto ai ragazzi usciamo dal campo con la consapevolezza che il percorso e le idee siano quelle giuste per provare a stare in alto. Nulla da togliere agli avversari, ma abbiamo ben chiaro cosa ci abbiamo messo e cosa abbiamo fatto sul campo. Continuiamo così!».

UNDER 14

Buona la prima per l’Under 14, che fa il suo esordio in campionato e ottiene subito i 3 punti. Finisce 9-3 contro il Cesano Boscone Idrostar. La firme sul successo sono di Vaccarella (poker). Vedani (doppietta), De Luca, Di Falco e Vavalle. Mister Meduri si dice soddisfatto, ma richiede ulteriori passi avanti ai suoi ragazzi: «Nel primo tempo siamo stati un po’ contratti, ma poi nel secondo tempo siamo usciti bene, mostrando una buona condizione fisica. Siamo ancora in fase di rodaggio: dobbiamo limitare gli errori individuali in fase difensiva e continuare a crescere».

 

 

 

#ANewClubMilano

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2023 - A.S.D. Calcio Club Milano P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario