«Era come una finale». E non servirebbero chissà quante altre parole. La voce della verità è quella di Luigi Bove, condottiero dell’Under 15 Élite. Il pareggio all’esordio contro il Seguro e la vittoria in casa contro la Masseroni, uniti allo splendido inizio di stagione della Barona Academy (una vittoria e un pareggio), hanno fatto sì che la partita di via San Paolino risultasse decisiva ai fini del passaggio del turno. Così è stato. A proseguire il cammino in Coppa Lombardia saranno i ragazzi del Club Milano, ora nel tabellone finale per provare a regalare alla società biancorossa ulteriori soddisfazioni.
FINALE – Finale? Sì, ovviamente con tutto ciò che ne comporta. «Nulla da dire sull’interpretazione della gara da parte dei ragazzi, credo sia stata perfetta. Sono entrati con determinazione – spiega Luigi Bove – e infatti siamo riusciti a segnare subito». Si parla del sigillo-lampo di Riccardo Campanella, in gol dopo appena 120 secondi. Poi «un piccolo calo», infine «ancora bene», quindi «un secondo tempo di livello». È il film della serata di via San Paolino. All’immediato pareggio di Cristiano ha risposto Cannarozzi, che nel giro di sei minuti è riuscito a mettere due gol di distanza tra il Club Milano e la Barona Academy. Dopodiché, dopo l’intervallo, c’è stata gloria anche per Riva, Gorini e Mannino.
APPUNTAMENTI – In attesa di approcciare il tabellone finale della nuovissima Coppa Lombardia di Under 15 Élite, i classe 2010 torneranno in campo questa domenica al centro sportivo “Gianni Brera” di Pero, dove arriverà il Seguro, già affrontato nell’esordio stagionale proprio in Coppa. Dopodiché sarà tempo di infrasettimanale, con i biancorossi di Bove che saranno impegnati nella giornata di giovedì, 26 settembre, in casa del Città di Varese.
BARONA ACADEMY-CLUB MILANO 1-6 (2′ Campanella, 27′ Cannarozzi, 33′ rig. Cannarozzi, 17′ st Riva, 25′ st Gorini, 38′ st rig. Mannino)