Coppa Italia, il gol dell’ex punisce i biancorossi: il Club Milano non supera gli ottavi di finale

12 Ottobre 2022

È stata una partita intensa e ricca di occasioni quella giocata tra Club Milano e Magenta, valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia Lombardia. Dopo un primo tempo abbastanza tranquillo, finito sullo 0-0, nel corso dei secondi quarantacinque minuti le due compagini si sono date battaglia: alla rete dell’ex biancorosso Mammetti, arrivato poco prima del ventesimo minuto, ha risposto qualche secondo dopo il colpo di Cominetti, che ha riportato momentaneamente i giochi sul pari. Alla mezz’ora, gli avversari riescono a tornare in vantaggio, riuscendo a spuntarla ed a terminare i giochi sul 2-1. Il Magenta passa dunque ai quarti di finale andando a sfidare la Vergiatese, che proprio oggi ha battuto la Solbiatese 2-1.

Il primo tempo si rivela essere ricco di occasioni da parte di entrambe le formazioni: è il caso di Tota che al 3′ colpisce di testa su calcio d’angolo; la palla sbatte sul palo e il portiere la respinge a cavallo della linea. L’arbitro in un primo momento assegna il gol, salvo poi correggersi sulla segnalazione del guardalinee. Poco dopo Nejmi serve Pedrocchi in area che calcia forte sul primo palo, ma trova pronto Monzani. Intorno al 10′ ancora Pedrocchi si rende pericoloso dalla lunga distanza con un pallone velenosissimo che costringe Monzani a metterci i guantoni. Al 23′ Sorrenti guadagna una punizione da posizione favorevole, Tota alla battuta sfiora il palo. Qualche secondo dopo è il turno di Arioli che si intrufola in area e va al tiro, trovando Vozza pronto alla parata. Dopo qualche minuto è ancora il momento di Arioli che, grazie ad un’azione corale, riesce ad andare alla conclusione, ma ancora una volta il pallone si rivela essere troppo centrale e Vozza ci arriva senza difficoltà. Successivamente, brividi per i biancorossi che trovano il potente tiro di Draghetti che sfiora la traversa. Siamo ormai alle battute finali quando Tota si mangia letteralmente un gol davanti alla porta avversaria: il pallone gli sfila davanti senza che lui abbia la possibilità di arpionarlo. Al 41′ altra grande occasione per i biancorossi con Sorrenti che in solitaria può sfruttare l’occasione per sbloccare il risultato, ma Vozza è bravo a murarlo in corner.

Il rientro in campo vede Russo tentare l’incursione in area di rigore regalando il primo brivido alla nostra formazione. Qualche minuto dopo è ancora il turno del Magenta con il subentrato Sanzo che porta a spasso il pallone al limite dell’area e prova a concludere, ma il tiro si rivela essere troppo centrale, Monzani para senza difficoltà. Altro rischio biancorosso dopo qualche minuto con Pedrocchi, che tira una punizione velenosa dal limite dell’area, trovando ancora una volta la pronta risposta di Monzani. Momento favorevole per i ragazzi di Scavo che per qualche minuto prendono il controllo della metà campo avversaria continuando a pressare: è il caso di Panzani, che al quarto d’ora piazza una bellissima palla che costringe all’uscita l’estremo difensore avversario. Al 18′ ecco che il risultato si sblocca a favore degli ospiti con il gol dell’ex Mammetti che davanti al portiere non perdona segnando di mancino. Un minuto dopo arriva la pronta risposta di Cominetti che entra in area dalla destra e calcia forte sul primo palo piegando le mani al portiere. Il match prende sempre più ritmo, le occasioni non mancano. Successivamente, ecco che Arioli prova a sorprendere gli avversari con un pallone insidioso che viene prontamente recuperato da Vozza. Al 28′ gli ospiti tornano avanti con la giocata di Doria: l’azione, portata avanti insieme al compagno di squadra Mammetti, permette al numero 18 gialloblu di mirare all’incrocio dei pali. Su un primo momento, il colpo viene parato abilmente da Monzani, il quale, però, qualche istante dopo, non può evitare che il rimbalzo del pallone sulla sua spalla mandi la sfera in porta. Qualche minuto dopo, Doria è di nuovo pronto all’attacco: lasciato solo, prova ad andare al gol, il pallone sfiora il palo sinistro poi esce dopo il tocco di Monzani. Sul finale, Panzani si mangia un’occasione clamorosa mettendo a lato solo davanti al portiere. Qualche secondo dopo, la punizione dal limite dell’area di Minelli favorisce Cuoco: il pallone termina all’esterno della rete. Nei minuti di recupero uno scatenato Mammetti prende in pieno il palo; il pallone, tornato in campo, arriva tra i piedi di Sanzo, ma Monzani compie il miracolo riuscendo a parare. Termina così 2-1 a favore il Magenta.

IL TABELLINO
Club Milano-Magenta 1-2
Marcatori: 18′ st Mammetti (M), 19′ st Cominetti (CM), 29′ st autorete Monzani (CM).
Club Milano: Monzani, Priori, Agostinelli (36′ st sost. Russo), Principi (36′ st sost .Costa), Benatti, Diouck, Cominetti (24′ st sost. Minelli), Cuoco, Sorrenti (44′ sost. Panzani), Arioli, Tota (16′ st sost. Lo Monaco). A disposizione: Bonicelli, Di Maggio, Pelle, Rankovic. Allenatore: Scavo.
Magenta: Vozza, Nejmi, Pedergnana, Romano, Rabuffi (1′ st sost Sala), Pedrocchi, Coratella (12′ st sost. Doria), Alberton, Maira (12′ st sost. Mammetti), Draghetti (21′ st sost. Perotta), Capocchiano (1′ st sost Sanzo). A disposizione: Rimbu, Ornaghi, Birolini, Bertini, Mammetti. Allenatore: Lorenzi.

Arbitro: Beretta di Bergamo
Assistenti: Lufi e Danciu di Lodi
Ammoniti: Rabuffi (M), Maira (M), Coratella (M), Romano (M), Doria (M), Perotta (M), Cuoco (CM), Principi (CM).

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2024 - Club Milano S.S.D. a R.L. P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario