Conosciamo Raffaele Puca, responsabile dirigenti di Carassai

22 Novembre 2022

Nel Club Milano già da qualche anno, prima semplicemente come genitore di un nostro atleta, poi sempre più immerso nella famiglia biancorossa fino a diventare responsabile dei dirigenti di Carassai. Stiamo parlando di Raffaele Puca, volto ormai noto a tutti i frequentatori del centro sportivo situato in zona navigli a Milano.

Come ti sei avvicinato al Club?
“Qualche anno fa, su impulso di Valerio Mandelli, portai mio figlio più grande a giocare nel Club Milano. Erano i primi anni della società e il progetto biancorosso era ancora agli inizi. Dopo aver visto l’ambiente e aver toccato con mano la qualità dei responsabili, come Luigi Caliciuri e Roberto Lorusso, oltre che degli allenatori, ho deciso di iscrivere qui anche il figlio più piccolo. Pian piano mi sono messo a disposizione per dare una mano e mi hanno affidato sempre più mansioni fino a diventare responsabile dei dirigenti del Carassai”.

Quest’anno la composizione degli atleti iscritti è un po’ diversa rispetto a quello passato.
“Si, i numeri sono molto simili, con la differenza che sono aumentati notevolmente i piccolini e questo è importante per la continuità che si potrà avere nei prossimi anni. Di contro abbiamo perso alcuni 2009 e 2010: quando finisce il percorso pre-agonistico e bisogna scegliere se fare il salto nell’agonistica”.

Da genitore che ha scelto di mettersi a disposizione della società, qual è l’aspetto che più ti ha convinto a far parte di questa grande famiglia?
“Uno degli aspetti più belli da quando sono qui è che non ho mai visto scelte tecniche influenzate dai genitori. Questo è molto importante perché se gli allenatori sono liberi di gestire le squadre come meglio credono, riescono a svolgere un lavoro sicuramente migliore con tutti in bambini, che si divertono e imparano più facilmente. Non è un caso se in pochissimi anni il Club Milano è passato da essere una realtà quasi sconosciuta a raggiungere i massimi livelli regionali”.

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2024 - Club Milano S.S.D. a R.L. P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario