Con Soccerment il Club Milano ha una tecnologia da professionisti

7 Settembre 2023

Giornata di presentazioni presso la sala stampa del “Vista Vision Stadium” di Pero dove, nel pomeriggio di giovedì 7 settembre, il Club Milano ha dato il benvenuto tra i propri partner a Soccerment, azienda leader del ramo tecnologico legato alle prestazioni sportive.

Una sinergia, quella tra Club Milano e Soccerment, che renderà il nostro sodalizio il più tecnologico del campionato di Serie D visto che, fino a oggi, nessuna realtà dilettantistica disponeva di tale tecnologia.

A presentare la partnership erano presenti per il Club Milano il presidente Guido Marrone e il direttore generale Antonio Erario, mentre l’azienda Soccerment era rappresentata dal proprio CEO Aldo Comi: «Sono entusiasta di questa partnership e credo che sia un’occasione più unica che rara sia per il Club Milano che per Soccerment che inizia il suo percorso di fornire dati a chiunque giochi a calcio. Questo è il primo passo per far vedere come anche una squadra di Serie D grazie alla tecnologia e all’intelligenza artificiale possa avere i dati di grandi club».
La Soccerment fornirà alla prima squadra e all’Under 19 Nazionale del Club Milano dei parastinchi intelligenti che, grazie alla tecnologia avanzata, sono in grado di fornire una grande quantità di dati sulle prestazioni fisiche e tecniche dei calciatori. «I parastinchi sono dotati di un computer di bordo che elabora davvero molti dati, sia fisici che tecnici. E questo ci porta ad avere un’analisi profonda sulle squadre che li hanno in dotazione». E in nome di questa partnership il brand Soccerment, noto sia in Italia che nei maggiori campionati europei, sarà presente sulla seconda maglia di gioco del Club Milano che verrà presentata nei prossimi giorni.

Guido Marrone, presidente del Club Milano, ha battezzato con queste parole la sinergia tra il club e Soccerment: «Partiamo con una nuova avventura e possiamo godere di una tecnologia avanzata e importante. Mi piace l’idea che oltre alla prima squadra questa esperienza sarà anche per il settore giovanile perché si sposa con il nostro progetto e completa quello che stiamo diventando a livello calcistico. Il mio grazie per questa opportunità ed esperienza».

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2024 - Club Milano S.S.D. a R.L. P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario