In merito all’articolo pubblicato oggi sul sito Notiziario del Calcio, smentisco con assoluta fermezza ogni voce, supposizione o illazione riportata, prive di qualsiasi fondamento.
Le insinuazioni relative a una presunta delibera circa il cambio di denominazione sociale del Consiglio di Amministrazione da me presieduto, sono totalmente false e fuorvianti.
Pensare anche solo lontanamente a una denominazione come “Club Legnano”, citato nell’articolo, è offensivo per la gloriosa storia dell’AC Legnano e per chiunque conosca e rispetti l’identità Lilla.
La verità è ben diversa: due incontri informali e conoscitivi tra due miei soci e il Presidente del Legnano – persona appassionata, seria e educata – sono stati strumentalizzati da “Notiziario del Calcio” per costruire una narrazione del tutto infondata, basata su fonti (ignote) prive di attendibilità (l’articolo non è neppure firmato).
Come già ribadito in un precedente comunicato, il titolo sportivo del Club Milano non è, né è mai stato, in vendita.
La nostra prima squadra ha appena concluso la stagione al nono posto in classifica, schierando la rosa più giovane del girone per età media e conquistando il primo posto nella graduatoria del Premio Giovani D Valore del girone B, oltre al terzo posto a livello nazionale tra le 168 squadre della Serie D.
Questi risultati rappresentano una base solida e motivante per affrontare la prossima stagione con determinazione e passione.
Lo faremo, come sempre, nel segno della sostenibilità e della valorizzazione dei giovani – in particolare del nostro vivaio e del territorio.
Guido Marrone
Presidente Club Milano