Colpo “over”: ecco Guido Turano

3 Agosto 2020

Guido Turano è un nuovo calciatore del Club Milano. La società comunica di aver raggiunto un accordo nella giornata di ieri con il terzino ex Milan e Feralpi Salò, che vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2020/21.

Dopo gli “under” tocca a un tassello esperto, che affianca Simone Vitali nella scacchiera biancorossa degli “over”. Turano è un “over” più per curriculum che per carta d’identità. «Io sono un classe ’97 e mi ritengo ancora un giovane, anche se nel calcio non è così. Sono orgoglioso di essere uno dei primi “over” del Club. Ammetto di sentire la responsabilità di dover fare da guida a molti compagni, ma è una sfida che mi piace. Cercherò di trasmettere quanto ho appreso nel mio percorso». Nella sua carriera spiccano le esperienze al Milan, alla Feralpi Salò e gli anni tra Serie D ed Eccellenza: «Ho grandi ricordi del Settore Giovanile rossonero, dove ho giocato con tanti compagni che oggi sono in Serie A come Locatelli, Cutrone e Calabria. In C con la Feralpi sono maturato tanto: ho capito cosa vuol dire giocare ogni domenica con un obiettivo fondamentale in testa».

«Ho sensazione positive. Ho scelto Club Milano perché mi è stato presentato un progetto concretamente ambizioso: credo che ci siano delle strutture e un’organizzazione davvero importanti. Qui non si vuole vivacchiare: mi piace far parte di una società che vuole essere protagonista sempre».

#ClubMilano
#MilanoDaTifare

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2023 - A.S.D. Calcio Club Milano P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario