Club Milano-Sant’Angelo: la cronaca della partita

20 Novembre 2024

Finisce qui la cavalcata del Club Milano in Coppa Italia Serie D. Agli ottavi di finale ci va il Sant’Angelo, vittorioso per 1-2 sul campo di Pero grazie a un gol in pieno recupero – splendido – di Sabili. Il tutto a coronamento di dieci minuti in cui succede di tutto: prima il sigillo di Tordini, quindi l’autorete di Gulinelli che sembrava portare tutto ai tiri di rigore. Club Milano che tornerà in campo domenica contro la Pro Sesto.

LE SCELTE – Diversi cambi per Scalise rispetto alla sfida di domenica. In porta torna titolare Monzani, dietro spazio dal primo minuto a Pandini – subentrato tre giorni fa – con Diouck a completare il reparto. In regia Costa con Mannini e Pozzato, sulle corsie Gualteri e Alvarez, davanti Capone e Biancheri.

LA PARTITA – Primo tempo equilibrato, giocato per lo più a centrocampo e senza grosse occasioni. Il Sant’Angelo parte con un 3-4-3 abbastanza fluido, dove davanti il tridente formato da Grossi, Castelli e Arlotti si interscambia continuamente con Grandinetti, scuola Accademia Inter e partito quinto di destra, si accentra in fase di impostazione. Il Club, dal canto suo, è ordinato e gioca una partita attenta, senza però disdegnare di farsi vedere lì davanti con Capone e Biancheri, inedita coppia d’attacco. Come prevedibile, nel secondo tempo la partita si sblocca e intanto, in panchina, sia Brognoli sia Scalise attingono per cambiare qualcosa. Lato Club ci sono da evidenziare le conclusioni fuori misura di Rigo e Alvarez, così come la bella azione personale di Biancheri. Lato Sant’Angelo anzitutto il mancino a lato di Lattarulo, subentrato a partita in corso e subito determinante, quindi il gol del vantaggio di Tordini a sei dalla fine sugli sviluppi di un calcio d’angolo (39’ st). Sembra l’episodio che mette la parola fine alla partita ma non lo è. Polli e Capone dialogano bene e spingono Gulilelli all’autorete (43’ st), tutto di nuovo in parità ma proprio allo scadere Sabili, scuola Universal e Como, si inventa un gol magnifico da fuori area che vale la qualificazione al Sant’Angelo.

CLUB MILANO-SANT’ANGELO 1-2
RETI: 39’ st Tordini (S), 43′ st aut. Gulinelli (S), 49’ st Sabili (S).
CLUB MILANO (3-5-2): Monzani; Rigo, Diouck, Pandini; Gualteri (27’ st Dell’Acqua), Mannini (9’ st Polli), Costa, Pozzato, Alvarez; Biancheri, Capone. A disp. Stucchi, Baschirotto, Truosolo, Leanza, Sartorelli, Rankovic, Tolomello. All. Scalise.
SANT’ANGELO (3-4-3): Cattaneo; Bruzzone (1’ st Gulinelli), Albani, Tordini; Grandinetti (20’ st Sabili), Restelli (34’ st Lattarulo), Gomez (27’ st Guerrini), Prandini; Grossi, Castelli, Arlotti (1’ st Cazzaniga). A disp. Avogadri, Salera, Occhipinti, Di Maio. All. Brognoli.
ARBITRO: Illiano Sezione di Napoli.
ASSISTENTI: Trionfante Sezione di Torino e Merlina Sezione di Cavasso.
AMMONITI: Grandinetti (S), Cazzaniga (S), Gomez (S), Prandini (S), Sabili (S), Diouck (C).

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2024 - Club Milano S.S.D. a R.L. P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario