Club Milano-Pro Sesto: la cronaca della partita

24 Novembre 2024

Si ferma il Club Milano. Dopo due pareggi consecutivi, al “Gianni Brera” di Pero vince la Pro Sesto (1-2). Succede tutto nel primo tempo: Djoulou e De Respinis firmano il doppio vantaggio, poi Pandini accorcia le distanze. Nel finale i padroni di casa ci provano, ma invano. Settimana prossima la trasferta brianzola contro la Folgore Caratese.

LE SCELTE – In panchina al posto dello squalificato Scalise c’è Corciulo. In campo, invece, poche novità. Davanti a Stucchi il trittico Rigo-Cattaneo-Baschirotto, in mediana Tolomello con Dell’Acqua e Rankovic, sulle corsie Sartorelli e Pandini, preferito ad Alvarez sulla mancina. Davanti Ekwalla Dioh e Biancheri, coppia d’attacco nel 3-5-2.

LA PARTITA – Chi parte in quarta è la Pro Sesto, che nel giro di sette minuti si ritrova subito avanti di due lunghezze. Apre Djoulou, bravo a chiudere l’azione partita da Rossi e Chiricallo e nel battere Stucchi da distanza ravvicinata (3’). Il raddoppio è invece di De Respinis, pescato in mezzo all’area da Rossi (7’). Un inizio non semplice quello del Club Milano, a cui tuttavia segue una buona seconda parte di prima frazione. A suonare la campana con un colpo di testa è Ekwalla Dioh (26’), quindi Pandini trova il primo sigillo stagionale grazie a un gran mancino e riapre tutto (36’). La ripresa è sicuramente meno emozionante. La Pro Sesto prova a difendere il vantaggio, il Club dal canto suo alza i giri del motore e quindi il baricentro. Ci provano sia Rankovic (10’ st) sia Dell’Acqua (28’ st), ma in entrambi i casi manca la mira. Mentre gli ospiti impensieriscono Stucchi con il solito Djoulou (22’), ecco la mossa di Corciulo: fuori Baschirotto, Pandini spostato nei tre dietro e dentro Capone. Segue l’avvicendamento Polli-Dioh, quindi un finale in cui neanche Costa e Pozzato, dentro negli ultimi minuti, riescono a garantire il guizzo in più per pareggiarla.

CLUB MILANO-PRO SESTO 1-2
RETI: 3’ Djoulou (P), 7’ De Respinis (P), 36’ Pandini (C).
CLUB MILANO (3-5-2): Stucchi; Rigo, Cattaneo, Baschirotto (23’ st Capone); Sartorelli, Dell’Acqua (44’ st Pozzato), Tolomello (40’ st Costa), Rankovic, Pandini; Dioh E. (33’ st Polli), Biancheri. A disp. Monzani, Gualteri, Diouck, Truosolo, Alvarez. All. Scalise.
PRO SESTO (3-5-2): Maglieri; Spezzano, Chiricallo, Santambrogio (25’ st Guerrisi); Nucifero, Modic, Sala (16’ st Zanchetta), Rossi; De Respinis (25’ st Vaghi), Djoulou (44’ st Clerici). A disp. Frigerio, Borgo, Rossi, Rastelli, Toldo. All. Angellotti.
ARBITRO: Gaggiari Sezione di Cagliari.
ASSISTENTI: Riccobene Sezione di Enna e Reitano Sezione di Acireale.
AMMONITI: Putzolu (P), Rankovic (C).
ESPULSO: Sala (P) dalla panchina.

FONTE FOTO: sprintesport.it

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2024 - Club Milano S.S.D. a R.L. P.IVA 06247110155 - designed by Antonio Erario